Carabinieri, Cosimo Fiore alla guida del provinciale di Perugia - Tuttoggi.info

Carabinieri, Cosimo Fiore alla guida del provinciale di Perugia

Sara Minciaroni

Carabinieri, Cosimo Fiore alla guida del provinciale di Perugia

E' stato comandante della sezione antidroga e della sezione Catturandi a Palermo, "Droga e furti sono le emergenze da affrontare insieme"
Sab, 08/11/2014 - 13:35

Condividi su:


“Credo che un carabiniere debba essere un uomo profondamente consapevole del suo ruolo e, a partire da questo, debba entrare in sintonia con il territorio e i cittadini”. Sono le prime parole da comandante provinciale dei carabinieri di Perugia del colonnello Cosimo Fiore.

Originario di Bari, 48 anni, sposato con due figli e laureato in giurisprudenza, a Perugia arriva dopo essere stato capo ufficio del personale del comando interregionale ‘Podgora’. In precedenza, è stato comandante della compagnia allievi carabinieri a Roma, comandante della sezione antidroga e della sezione Catturandi al comando provinciale di Palermo, comandante della compagnia carabinieri di Roma Trastevere e Codogno e capo sezione ‘addestramento e lezioni apprese’ al III reparto dello Stato maggiore della difesa.

Durante il suo primo incontro con la stampa perugina ha affermato di credere “nel gioco di squadra a tutti i livelli, sia con le altre forze dell’ordine che con le istituzioni. Bisogna porsi tutti insieme delle sfide per crescere, per migliorare e migliorarsi”.

Sebbene appena arrivato, il colonnello Fiore ha affermato di aver appreso che “la droga e furti sono forse le emergenze principali. Non ho dati al momento ma posso assicurare che affronteremo questi problemi insieme, con l’approccio che ho descritto. Il carabiniere della provincia di Perugia – ha spiegato Fiore – deve essere un punto di riferimento per la gente, che sempre di più chiede sicurezza. Spero di poter dimostrare questi concetti con i fatti più che con le parole durante questa mia permanenza in Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!