CAPODANNO 2009 A SPOLETO: E’ QUI LA FESTA. IN MIGLIAIA INVADONO PIAZZE E STRADE (108 foto: scopri se ci sei – 4 video:. Brunini balla in piazza della Libertà; Adelmo Santini “Uno di noi”...poi in pista con un movimento sexy) - Tuttoggi.info

CAPODANNO 2009 A SPOLETO: E’ QUI LA FESTA. IN MIGLIAIA INVADONO PIAZZE E STRADE (108 foto: scopri se ci sei – 4 video:. Brunini balla in piazza della Libertà; Adelmo Santini “Uno di noi”…poi in pista con un movimento sexy)

Redazione

CAPODANNO 2009 A SPOLETO: E’ QUI LA FESTA. IN MIGLIAIA INVADONO PIAZZE E STRADE (108 foto: scopri se ci sei – 4 video:. Brunini balla in piazza della Libertà; Adelmo Santini “Uno di noi”…poi in pista con un movimento sexy)

Gio, 01/01/2009 - 23:00

Condividi su:


In migliaia hanno invaso pacificamente le strade e le piazze di Spoleto, che anche quest’anno ha utilizzato la straordinaria scenografia delle proprie piazze per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. L’appuntamento per i giovani era, come da tradizione, in Piazza Garibaldi. Dal palco, allo scoccar della mezzanotte, sono arrivati gli auguri del sindaco Massimo Brunini che ha invitato tutti a trascorrere una serata senza eccessi (la notte fortunatamente è volata via senza alcun tipo di incidente). Poche parole anche per l’assessore alla cultura Giorgio Flamini: “Auguri a tutti dalla città più bella del mondo” ha detto.

Poi i due amministratori, utilizzando il disco-bus, hanno raggiunto Piazza della Libertà dove si teneva la festa dedicata ai meno giovani. Anche qui un brindisi augurale e anche qualche passo di liscio per il primo cittadino che è apparso in forma smagliante. Fra i presenti non è sfuggita la presenza di un nutrito gruppetto di signore dell’est, probabilmente badanti che lavorano a Spoleto, e che stanotte hanno fatto perder la testa a più di qualche attempato single.

A movimentare la piazza, come se non fosse bastata l’orchestra, ci ha pensato poi il direttore del Canasta, Adelmo Santini che si è esibito in due riprese in altrettanti show ripresi dalle nostre telecamere.

La prima notte del 2009 è proseguita così fino alle pime ore del mattino (alle cinque, in piazza Garibaldi, c’erano anche qualche centinaio di giovani che ballavano). Poco prima delle 02.00 è arrivato Alberto Camerini, l’arlecchino elettronico italiano: il pubblico ha risposto freddamente all’inizio del concerto, ma con l’arrivo di Tanz Bambolina e Rock’n’roll robot la piazza si è infiammata. Un piccolo incidente ha rischiato di rovinare la serata: un facinoroso, con ogni probabilità in preda ai fumi dell’alcool, all’improvviso ha lanciato una delle due stampelle su cui si reggeva, contro Camerini. Che per fortuna se l’è cavata senza alcuna conseguenza. Dell’aggressore nessuna traccia; si è volatilizato fra la folla.

Sara Cipriani

VIDEO

Capodanno 2009: qui Piazza Garibaldi…3, 2, 1 Buon Anno! – guarda

Capodanno 2009: qui P.zza Libertà, fra badanti e…lissio – guarda

Adelmo ‘uno di noi’ e quel movimento sexy – guarda

Sindaco Brunini balla il liscio in Piazza Libertà – guarda


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!