Il Capo della Polizia Franco Gabrielli oggi in visita a Terni - Tuttoggi.info

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli oggi in visita a Terni

Redazione

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli oggi in visita a Terni

Gabrielli proveniva dalla visita della Scuola di Polizia Lanari di Spoleto
Mar, 10/10/2017 - 15:32

Condividi su:


Accompagnato dal Prefetto Vincenzo Roca, della Direzione Centrale Istituti di Istruzione, alle 11.00 di questa mattina è arrivato in volo su un elicottero della Polizia di Stato, proveniente dalla Scuola di Spoleto.

Capo Polizia Gabrielli visita Scuola Polizia Spoleto, poi a Terni

La tappa di Terni fa parte di un programma di visite attraverso tutta la Penisola che il Prefetto Franco Gabrielli sta facendo per incontrare di persona gli uomini e le donne della Polizia di Stato e conoscere da vicino le realtà in cui essi lavorano ogni giorno.

Un incontro leale e schietto, in cui senza parafrasi il Capo ha trattato con lucidità e fermezza argomenti di stretto interesse, concentrandosi sul ruolo attuale, ma soprattutto su quello futuro della Polizia di Stato.

A presentarlo al personale della PS e a quello dell’Amministrazione Civile dell’Interno, il Questore Antonino Messineo, che lo ha ringraziato per la sua visita, un onore mai accordato prima alla Questura ternana.

Presenti all’incontro tutti i funzionari della Questura e del Commissariato di Orvieto, i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, le Specialità presenti sul territorio – Stradale, Postale e  Ferroviaria – e naturalmente l’ANPS, l’Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato.

La visita del Capo della Polizia di Stato è continuata in Prefettura, dove ha incontrato il PrefettoPaolo De Biagi, oltre al Procuratore della Repubblica Alberto Liguori, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri Davide Rossi e della Guardia di Finanza Massimiliano Giua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!