Caos "Umbra Acque", si moltiplicano le perdite | A Promano spuntano cartelli polemici - Tuttoggi.info

Caos “Umbra Acque”, si moltiplicano le perdite | A Promano spuntano cartelli polemici

Davide Baccarini

Caos “Umbra Acque”, si moltiplicano le perdite | A Promano spuntano cartelli polemici

Ancora disagi per sulla rete idrica, a Cinquemiglia i residenti lamentano un guasto da 15 giorni
Mar, 18/07/2017 - 19:14

Condividi su:


Continua a far discutere la gestione del servizio idrico integrato da parte di Umbra Acque. Nell’ultima settimana, infatti, si sono registrate, oltre alle solite lamentele riguardanti “bollette pazze” e disservizi allo sportello, anche numerose perdite.

La prima, a Lama, è stata segnalata in via G.Ungaretti lo scorso mercoledì (12 luglio) mentre un’altra più importante, presente da 15 giorni in via A.Mearelli a Cinquemiglia (foto sotto), è stata postata anche sui social network, “più volte segnalata ma mai riparata” hanno detto i residenti.

Situazione ancor più grave a Promano, in via fratelli Ramaccioni, dove da venerdì scorso (14 luglio) (ma qui il problema è ormai annoso), oltre a lunghe scie d’acqua, sono apparsi anche cartelli polemici e ironici (uno di questi nella foto articolo) all’indirizzo della società e del sindaco di Città di Castello. I residenti, esasperati, dicono che “il problema si ripete ogni settimana da anni”, nonostante gli interventi degli operai.

Riccardo Augusto Marchetti, capogruppo della Lega Nord, ha documentato personalmente sui social la situazione di Promano, ricordando la mozione depositata recentemente proprio per uscire dalla gestione  “Umbra Acque”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!