CANTI E DISCANTI, GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DEGLI EQU A PALAZZO TRINCI - Tuttoggi.info

CANTI E DISCANTI, GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DEGLI EQU A PALAZZO TRINCI

Redazione

CANTI E DISCANTI, GRANDE ATTESA PER IL CONCERTO DEGLI EQU A PALAZZO TRINCI

Gio, 03/07/2008 - 23:32

Condividi su:


Nell'ambito della settima edizione di Canti e Discanti è in programma per domani, venerdì 4 luglio (ore 21,30, palazzo Trinci), lo spettacolo “Liquido”, da parte della band Equ, che nasce con il desiderio di poter raccontare, attraverso musica e teatralità, la storia di un uomo. E' prodotto dalla neonata “Style Libero” e distribuito da Egea e si tratta del secondo album degli Equ.

“Liquido” racconta un vero e proprio noir, in cui il protagonista vede scorrere tutta la sua vita davanti agli occhi, fino a giungere alla conclusione più imprevedibile. Una storia di amore, morte, perdizione e rinascita, che si snoda attraverso 14 canzoni sottolineate da ambientazioni sonore assolutamente inedite, fatte di un intreccio di rock e canzone d'autore.Una di queste tracce, “Il pendolo”, meno legata alla narrazione del protagonista, è stata incisa da Claudio Santamaria, attore interprete della fiction Rai dedicata all'artista Rino Gaetano, che ha potuto assecondare la sua passione di “cantante” (in questa veste l'attore tornerà, poi, nell'inciso de “Il giorno prima”).Il cd è stato registrato negli studi Maccaja di Genova sotto la guida artistica di Marco Canepa (già con Paolo Conte). In quattro brani c'è la collaborazione di Francesco Gazzè, l'autore dei testi e fratello del più noto Max Gazzè. Il gruppo è formato dal cantante Gabriele Graziani, autore dei testi, da Vanni Crociati al pianoforte e tastiere oltre che autore delle musiche, Alessandro Fabbri al basso, Tommaso Anagni alla batteria, Michele Barbagli alle chitarre e Roberto Olivetti alla chitarra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!