Cantagiro in Umbria, un accordo con la “Top Records” e il sogno Sanremo Giovani

Cantagiro in Umbria, un accordo con la “Top Records” e il sogno Sanremo Giovani

Aperte le selezioni per le aspiranti stelle della musica

Proseguono in Umbria, in vista delle Tappe Estive del Cantagiro,  le Audizioni Gratuite di “Una voce per il Cantagiro”. Dopo Gualdo Tadino (Pg) , Narni (Tr), Gallese in Teverina (Vt), Vetralla (Vt), Magliano Sabina (Ri), Terni e Perugia, il Cantagiro selezionerà i ragazzi ad Amelia (Tr) ed Orte (Vt), rispettivamente il 21 Maggio al Parco La Cavallerizza ed il 27 Maggio al Cafè Etoile.

Il Cantagiro, ha recentemente siglato un accordo con la storica etichetta discografica milanese ”Top Records” di Guido Palma, che sceglierà un artista da presentare alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e produrrà la Compilation del Cantagiro 2017.

Il direttore artistico del Cantagiro in Umbria, Alessandro Cavalieri,  vuole porre l’attenzione sulla fondamentale ricerca del valore artistico, nel nostro territorio: “Stiamo girando l’Umbria e le zone limitrofe, per arrivare alle tappe estive con i migliori  tra cantanti, cantautori o band,   e per  dare la possibilità,  ai ragazzi che rappresenteranno poi  la nostra regione alle Fasi Nazionali del concorso, a Fiuggi (Fr),  di essere preparati artisticamente ad una kermesse del genere”.

L’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni, organizzatrice del Cantagiro in Umbria, vuole invece sottolineare l’importanza del concorso come mezzo d’aggregazione per i ragazzi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco in un ambiente “pulito”, coltivando la loro passione per la musica. “Il mondo musicale è difficile e non tutti avranno la possibilità di “sfondare”, ed  il Cantagiro,” –  prosegue il presidente dell’Associazione – non va visto, secondo noi, come un trampolino per il successo, o per lo meno, non solo,  ma come un’opportunità per mettersi in gioco e per coltivare in maniera sana, una passione sana, parafrasando Paulo  Coelho: l’importante non è la meta da raggiungere, ma quello che si prova durante il cammino”

Le tappe estive del Cantagiro in Umbria, verranno annunciate ufficialmente domenica 18 Giugno al Centro Commerciale IperCoop di Collestrada (Pg),  in un grande spettacolo in cui verranno presentati  anche alcuni concorrenti dell’imminente Edizione 2017.

Il Cantagiro oltre a continuare la collaborazione con Radio Italia Anni ’60, Eva 3000, Mio, Vip, 2 Due Righe.com e con Il Nuovo Imaie, partner del concorso, ha intensificato il suo respiro internazionale: grazie alla partnership con il Festival di New York e con il Festival di Montreal, il vincitore del Cantagiro 2016, in Aprile, ha  rappresentato l’Italia in  queste due  prestigiose  kermesses del Nord America.

Dal 2017 nella famiglia del Cantagiro entra anche Danilo Amerio (cantante, produttore e  autore, di “Donna con te”, “Gente di Mare”, “Signor Tenente” e molti altri successi). Le date e le location delle audizioni sono in continuo aggiornamento. Per info ed iscrizioni potete mandare un’email a ilcantagiroumbria@gmail.com oppure chiamare il 340 1117940.