Canoa Club riconosciuto "Centro nazionale per attività di paracanoa" - Tuttoggi.info

Canoa Club riconosciuto “Centro nazionale per attività di paracanoa”

Redazione

Canoa Club riconosciuto “Centro nazionale per attività di paracanoa”

A "investire" l'associazione sportiva tifernate è il presidente federale Fick Luciano Buonfiglio | Paoloni, "Riconoscimento che ci gratifica per gli sforzi sostenuti"
Sab, 23/05/2015 - 11:45

Condividi su:


“Centro di riferimento nazionale per le attività di paracanoa”. E’ questo il nuovo importante riconoscimento per il Canoa Club di Città di Castello è arrivato nei giorni scorsi direttamente da Luciano Buonfiglio, presidente federale Fick (Federazione italiana di canoa e kayak), nonché vice presidente Coni nazionale e Consigliere nazionale Cip (Comitato italiano paralimpico). La documentazione è stata consegnata al presidente del club biancorosso durante una riunione tenuta nella sede nazionale del Coni: questo ambito riconoscimento è stato possibile a seguito del progetto “La Canoa è per tutti”.

E’ con molto piacere – ha scritto nella missiva il presidente della federazione – che ti comunico di aver riconosciuto il Canoa Club Città di Castello quale Centro di riferimento nazionale per le attività di paracanoa. Il tuo impegno, quello dei consiglieri, la struttura del club e la posizione logistica favorevole per tutto il nostro paese, nonché le condizioni ideali del fiume ci hanno indotto a tale prestigioso riconoscimento”.

Soddisfazione per i vertici dell’organismo nautico tifernate, che da tempo portano avanti il progetto “La Canoa è per tutti”, dando l’opportunità a disabili di navigare il fiume Tevere a bordo di canoe, grazie anche alle diverse associazioni del terzo settore. Non solo, perché sono già iniziati i lavori nella sede nautica dell’associazione sportiva, che diventerà completamente a “barriere architettoniche zero”, con tanto di una speciale rampa che porterà i ragazzi disabili direttamente in acqua a bordo di canoe.

Questo riconoscimento – ha detto il presidente Sandro Paolonici gratifica per tutti gli sforzi sostenuti. Vorrei ringraziare anche coloro che da sempre ci sono vicini e che hanno sposato in toto il progetto ‘La Canoa è per tutti’: gli enti, le associazioni e le organizzazioni che ci hanno supportato nel portare avanti questa ambiziosa ma importante iniziativa”. Il presidente nazionale della Fick, i presidenti regionali del Coni e del Cip sono stati più volte a Città di Castello per seguire da vicino il progetto e tutti i lavori.

Il progetto per la sistemazione dell’intera struttura è stato anche al centro di diversi convegni, non ultimo uno a livello nazionale dove il presidente Paoloni, insieme ai tecnici hanno sottolineato l’importanza di una sede senza barriere architettoniche e della manifestazione “La canoa è per tutti”,  per cercare di rafforzare l’unione fra tutti i cittadini dell’intero comprensorio dell’Alta Valle del Tevere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!