Campo rom di Sant'Eraclio, il nodo delle due famiglie ospiti - Tuttoggi.info

Campo rom di Sant’Eraclio, il nodo delle due famiglie ospiti

Redazione

Campo rom di Sant’Eraclio, il nodo delle due famiglie ospiti

La questione discussa durante la riunione di giovedì del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica
Ven, 13/04/2018 - 21:49

Condividi su:


Lo smantellamento del campo rom di Sant’Eraclio è stato al centro dell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, alla presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine oltre che de sindaci di diverse città interessate da vari temi.

In apertura dei lavori, in particolare, è stata approfondita la situazione del campo Rom di Foligno, già oggetto di specifiche precedenti riunioni dell’organismo.

Nella circostanza, il sindaco Nando Mismetti (nella foto) ha rappresentato la necessità, al fine di eliminare gli abusi edilizi ivi accertati, di individuare idonea sistemazione alloggiativa per i due nuclei familiari presenti, che allo stato, si stanno valutando. Da parte sua, il prefetto Cannizzaro, nel rispetto delle reciproche competenze, ha fornito la massima disponibilità del Comitato, al fine di favorire il ripristino di condizioni di piena legalità, ed il perseguimento a tal fine di soluzioni condivise.

Lo smantellamento del campo rom di via Londra era stato al centro della seduta del consiglio comunale di Foligno del 20 marzo, quando l’assise in modo bipartisan aveva votato l’iter per l’acquisizione dell’area e lo smantellamento degli abusi edilizi lì presenti. Ma da affrontare, appunto, rimane la questione del trasferimento delle due famiglie che attualmente vi abitano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!