Campionato Italiano Trial Outdoor: un successo il 1° round 2016 organizzato dal MCS1921 - Tuttoggi.info

Campionato Italiano Trial Outdoor: un successo il 1° round 2016 organizzato dal MCS1921

Redazione

Campionato Italiano Trial Outdoor: un successo il 1° round 2016 organizzato dal MCS1921

La tappa del CITO a Spoleto per un evento da ricordare - foto Jessika D'Ambrosio
Mar, 19/04/2016 - 15:23

Condividi su:


L’impegno, la professionalità e competenza di tutto il settore Trial del Moto Club Spoleto hanno reso il round inaugurale del Campionato Italiano Trial Outdoor (CITO) 2016 disputatosi dal 15 al 17 aprile scorsi a Spoleto un evento da ricordare. La massima presenza di pubblico, un percorso tecnico e probante apprezzato da tutti e 105 i concorrenti in gara e l’impeccabile organizzazione sono gli elementi che hanno ribadito la buona riuscita dell’evento, ennesima pietra miliare dei traguardi sportivi-organizzativi raggiunti dal MCS1921 nel corso dell’ultimo lustro con ben 10 appuntamenti valevoli per i Campionati Italiani ospitati.

Sin dalle verifiche tecniche il pubblico di appassionati e semplici ‘curiosi’ hanno assiepato i due Paddock, non mancando l’appuntamento una volta iniziato l’effettivo weekend di gara. Il Settore Trial MCS1921 capitanato da Andrea Orfei ha predisposto 10 zone di gara all’altezza degli standard nazionali ed internazionali, offrendo un percorso giudicato dagli addetti ai lavori particolarmente tecnico e selettivo, compromesso congeniale per offrire il meglio a piloti e spettatori.

L’impeccabile lavoro compiuto dal Moto Club Spoleto ha esaltato le doti dei 105 concorrenti in gara nelle otto differenti categorie del Campionato Italiano Trial Outdoor. Nella TR1 Matteo Grattarola (Gas Gas) ha rispettato i pronostici aggiudicandosi la vittoria (anche per quanto concerne la graduatoria Internazionale) a precedere Gian Luca Tornour (Gas Gas) e Daniele Maurino (Sherco). Passando alla TR3 affermazione tiratissima per Alessandro Nucifora (JTG) davanti a Giacomo Gasco (Beta) e Raffaele Pizzini (Vertigo), mentre nella TR3 125 successo di Mirko Spreafico (Gas Gas) e nella TR3 Over di Giovanni Pizzini (Beta). Se nella ‘Femminile’ Sara Trentini (Beta) ha avuto ragione di Elisa Peretti (Sherco) e Giulia Kasermann (Beta), la TR4 ha proposto al vertice Giorgio Donaggio (Gas Gas) seguito da Roberto Prina (Beta) e Silverio Verniani (Beta).

La giornata da incorniciare del Moto Club Spoleto è stata impreziosita dal successo casalingo nella classe TR2 di Pietro Petrangeli (Beta), portacolori del club spoletino, in trionfo davanti a Simone Staltari (Beta) e Sergio Piardi (Beta) a suggellare un weekend che resterà negli annali della specialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!