Il Campionato Italiano Trial Outdoor a Spoleto il 14 e 15 Ottobre - Tuttoggi.info

Il Campionato Italiano Trial Outdoor a Spoleto il 14 e 15 Ottobre

Chiara Magna

Il Campionato Italiano Trial Outdoor a Spoleto il 14 e 15 Ottobre

Arriva la quinta manifestazione titolata portata dal Moto Club Spoleto in Umbria
Gio, 12/10/2017 - 10:16

Condividi su:


L’atto conclusivo del Campionato Italiano Trial si avvicina e Spoleto attende intrepida il prossimo week end di spettacolo e sport organizzato dal locale Moto Club. Sarà infatti la città del Festival ad ospitare l’ultimo round di stagione dell’Italiano Trial in concomitanza con il quale, l’inarrestabile Moto Club Spoleto, presieduto da Daniele Cesaretti, ha organizzato il Trofeo Centro Sud Italia.

In città è previsto l’arrivo di oltre 120 piloti, sia italiani che esteri, e il cuore pulsante delle iniziative sarà il Viale della Stazione intorno al quale verrà allestito il paddock, si svolgeranno operazioni preliminari e verifiche tecniche e sabato sera si terrà l’apericena, a base di prodotti tipici locali, per piloti, team e staff. Domenica la competizione, con partenza e arrivo in Via Fratelli Cervi, tra il parcheggio della Scuola di Polizia e quello della Ferrovia Spoleto Norcia. Lo start, previsto per le ore 9, condurrà i piloti verso 15 zone di gara dislocate in 3 aree: la prima lungo la SS395, nei pressi del Cimitero Monumentale di Spoleto, la seconda in zona Vallocchia e la terza in Località Fornace per poi tornare in Via Fratelli Cervi dove sarà preparata l’ultima zona, quella indoor.

I riders dovranno effettuare il percorso due volte e il pubblico potrà arrivare presso le aree di maggiore interesse grazie ai due pullman messi a disposizione del Moto Club Spoleto per garantire agli spettatori la massima accessibilità alla gara liberi dalla difficoltà di trovare parcheggio e senza intralciare staff e operatori. Gli autobus partiranno da Viale Trento e Trieste, altezza giardini pubblici, con cadenza fissa, effettuando corse continuative per tutta la durata della competizione.

Attesa per la gara di casa del campione in carica Pietro Petrangeli, portacolori del Moto Club Spoleto transitato nella massima categoria. Tra i partecipanti anche Matteo Grattarola pilota delle Fiamme Oro impegnato da anni nei campionati italiano, europeo e mondiale.

Alle 17 lo stop e alle 17:30 la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano Trial Outdoor che si terrà all’interno dell’Auditorium della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Si tratta della quinta manifestazione titolata portata in Umbria dal Moto Club Spoleto nell’arco di un solo anno. Dopo il Mondiale Enduro e l’Europeo in Salita sempre a Spoleto e dopo gli Internazionali Motard e il CIV Junior a Magione, il 14 e 15 ottobre Spoleto diverrà base del Trial in attesa del 2019 quando in città si svolgerà il Gran Premio d’Italia – Mondiale Trial. Show e adrenalina assicurati!

Per ulteriori info http://www.motoclubspoleto.it/trial/

Di seguito il programma completo della manifestazione

VENERDì 13 OTTOBRE 2017
ORE 16,00 ALLE 23,00 ACCESSO PADDOCK
SABATO 14 OTTOBRE 2017
ORE 8,30 ALLE 13,00 ACCESSO PADDOCK A
ORE 8,30 ALLE 21,00 ACCESSO PADDOCK B
ORE 9,00 RITROVO VER /DDG /RESPONS. TRACCIATORI Z.C. / PRESID. MC.
ORE 9,30 VERIFICA ZC / PERCORSO
ORE 10,30 APERTURA AREA TEST
ORE 14,00 RIUNIONE GIURIA
ORE 14,30 ALLE 17,00 OPERAZIONE PRELIMINARI
ORE 15,30 ALLE 18,00 VISITA ALLE ZONE
ORE 16,30 CHIUSURA AREA TEST
ORE 18,00 RIUNIONE GIURIA
ORE 18,30 BRIEFING PILOTI – DIRET. SPORTIVI
ORE 20,00 ESPOSIZIONE ORDINE PARTENZA
DOMENICA 15 OTTOBRE 2017
ORE 7,30 RITROVO UZT – UZTR
ORE 7,30 ALLE 8,00 ACCESSO PADDOCK B
ORE 7,30 ALLE 8,00 RECUPERO OPERAZIONI PRELIMINARI (SOLO AUTORIZZATI)
ORE 8,00 APERTURA AREA TEST
ORE 9,00 INIZIO PARTENZE
ORE 16,30 CHIUSURA AREA TEST
ORE 17,00 FINE GARA-ESPOSIZIONE CLASSIFICHE
ORE 17,15 PREMIAZIONE
ORE 18,00 RIUNIONE GIURIA
ORE 20,00 TERMINE MANIFESTAZIONE

 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!