Campionati nazionali Acquafitness, Azzurra Race Team vice campione d'Italia - Tuttoggi.info

Campionati nazionali Acquafitness, Azzurra Race Team vice campione d’Italia

Davide Baccarini

Campionati nazionali Acquafitness, Azzurra Race Team vice campione d’Italia

Le atlete di Gualdo Tadino conquistano l'argento a Calenzano (Fi), si tratta della quinta medaglia consecutiva
Lun, 19/06/2017 - 13:29

Condividi su:


Quinta medaglia consecutiva in altrettanti campionati italiani di Acquafitness. E’ questo lo straordinario palmares dell’Azzurra Race Team di Gualdo Tadino che, proprio ieri (domenica 18 giugno), tra 27 squadre provenienti da tutta Italia, ha conquistato l’argento nella competizione nazionale a Calenzano (Fi).

Le atlete capitanate da Valentina Berardi e Samantha Panfili, grazie alla loro “robotica” coreografia, eseguita con un’ottima sincronia e perfezione del gesto sulle note del dj Calvin Harris, hanno conquistato un punteggio totale di 15.75 su 20, cedendo l’oro alla Sisport Fiat di Torino per soli 0,25 punti in meno.

Per la giovanissima società gualdese, nata nel 2014 per iniziativa dell’allenatrice Samantha Panfili, che ha voluto portare fortemente in Umbria questa disciplina riconosciuta dalla Fin, si tratta del quarto argento, che si aggiunge all’oro conquistato lo scorso febbraio a Torino.

Questa la rosa delle atlete vice campionesse d’Italia: Stefania Apostolico, Valentina Berardi, Annalisa Costarelli, Noemi Paoletti, Katia Gallinacci, Alessandra Finetti, Sabrina Calzuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!