CAMPAGNA NAZIONALE " PER IL TUO CUORE": SPETTACOLO AL CAIO MELISSO - Tuttoggi.info

CAMPAGNA NAZIONALE ” PER IL TUO CUORE”: SPETTACOLO AL CAIO MELISSO

Redazione

CAMPAGNA NAZIONALE ” PER IL TUO CUORE”: SPETTACOLO AL CAIO MELISSO

Lun, 09/02/2009 - 18:44

Condividi su:


Sensibilizzare i cittadini sul tema delle malattie cardiovascolari, sulla loro prevenzione e sulla necessità di ampliare gli ambiti della ricerca. La ASL 3 dell'Umbria e il Comune di Spoleto aderiscono alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi “PER IL TUO CUORE” organizzando lo spettacolo “RIDERE FA BENE AL CUORE (istruzioni per l'uso)” per mercoledì 11 febbraio al teatro Caio Melisso ore 18.30. Lo spettacolo, presentato dal gruppo artistico “La Maschera”, è interpretato da Gianfrancesco Marignoli, Mario Leoni, Daniela Pupella con la partecipazione degli attori Antonietta De Santis, Piero Teso, Catia Bonifaci, Mauro Minci. Il Gruppo Musicale è diretto da Claudio Scarabottini. Previsto, prima dell'inizio dello spettacolo, l'intervento delle autorità e del direttivo regionale della ASL. Il teatro sarà aperto dalle 15.30 per informazioni e per la distribuzione dei volantini e del materiale informativo.

L'evento di Spoleto fa parte delle varie iniziative che Cardiologie italiane organizzano sul territorio nazionale per la Campagna “Per il tuo Cuore” che ha come obiettivo l'apertura di nuovi orizzonti terapeutici personalizzati. Tale campagna promuove una nuova strategia di ricerca che pone al centro dell'attenzione il malato con la sua individualità piuttosto che la malattia con la sua crescente standardizzazione. La relazione dei casi che più si discostano dai comportamenti comuni nella rete della cardiologia italiana rappresenta una tappa fondamentale di questa strategia di ricerca innovativa. Infatti è su queste casistiche selezionate che si dovrà concentrare la ricerca di base per identificare nuovi target di terapia e prevenzione personalizzata “su misura”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!