Campagna ‘Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas’, San Pietro illuminato di viola - Tuttoggi.info

Campagna ‘Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas’, San Pietro illuminato di viola

Redazione

Campagna ‘Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas’, San Pietro illuminato di viola

Il comune di Spoleto aderisce all'iniziativa nazionale di sensibilizzazione
Ven, 17/11/2017 - 16:39

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas” realizzata dall’Associazione Nastro Viola.

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore  poco conosciuto eppure così aggressivo.

Prendendo esempio da quanto accade nel mondo, l’Associazione Nastro Viola ha aderito alla Giornata Mondiale contro il Tumore al Pancreas proponendo per il terzo anno consecutivo la campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas”, richiedendo l’illuminazione di luoghi simbolici nella serata del giorno 16 novembre 2016.

Spoleto ha scelto di illuminare di viola la chiesa di San Pietro, uno dei simboli monumentali della città, capolavoro del romanico umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!