CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA, IL PDL: "IL CENTRODESTRA SIAMO NOI, IL RESTO E' SINISTRA" - Tuttoggi.info

CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA, IL PDL: “IL CENTRODESTRA SIAMO NOI, IL RESTO E' SINISTRA”

Redazione

CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA, IL PDL: “IL CENTRODESTRA SIAMO NOI, IL RESTO E' SINISTRA”

Sab, 23/08/2008 - 23:55

Condividi su:


Non è passata inosservata al Pdl nursino la lettera aperta di Moreno Filippi, esponente del comitato civico “Nuova Norcia”, che raccoglie numerosi giovani della città di San Benedetto di orientamento di centrodestra. La diatriba, a meno di 24 ore dall'annuncio ufficiale della candidatura di Nicola Alemanno alle prossime amministrative, è tutta a destra, con le parti politiche prese a discutere su chi è più di centrodestra e chi meno.

Filippi, nella sua lettera ricordava come, dopo la vittoria alle amministrative del 2004, “i rapporti politici e umani si sono saturati a causa dell'eccessivo protagonismo e dell'irriconoscenza di alcuni personaggi, che non proprio in punta di piedi sono entrati alla spicciolata nella grande famiglia dell'allora 'Polo delle libertà', e che grazie anche al contributo di noi militanti e di tanti nursini, protagonisti attivi della vita politica della città, sono saliti al posto di comando scordandosi in troppa fretta da dove erano partiti”. L'esponente di Nuova Norcia, inoltre, evidenziava l'eccessivo protagonismo di alcuni.

Non si fa attendere però la replica dei circoli di An e Fi, veicolata dalla comunicazione dell'avvicinarsi della “Festa tricolore della montagna”, in programma a Biselli di Norcia sabato 30 agosto. Una manifestazione politica alla quale prenderanno parte anche esponenti di centrosinistra in qualità di rappresentanti istituzionali, come il presidente del Parco nazionale dei monti Sibillini Massimo Marcaccio e l'assessore provinciale Massimo Buconi. Previsto anche l'arrivo del presidente vicario del Popolo della Libertà alla Camera dei Deputati, On. Italo Bocchino, ed il Sen. Giovanni Collino, responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali di An.

Ma al di là della festa tricolore, nel comunicato stampa si legge una forte presa di posizione del Pdl, che suona come “il centrodestra siamo solo noi a Norcia”. Ricordando la decisione di candidare Nicola Alemanno alle prossime amministrative, i responsabili di An e Forza Italia, Stefano Bucchi ed Enza Testa, “in controtendenza rispetto alle dichiarazioni comparse sulla stampa di ieri – si legge in una nota – nell'augurare buon lavoro a chiunque vorrà cimentarsi nella prossima competizione politica, auspicano che le polemiche e le diatribe di retrovia lascino presto e finalmente spazio ai contenuti e ribadiscono che a Norcia il centrodestra è An-Fi-Udc, partiti e uomini aperti al confronto con quanti vogliano contribuire fattivamente all'affermazione di valori politici e principi amministrativi, propri di questa parte politica. Tutto il resto, e la città lo sa e lo ha visto in occasione delle recenti consultazioni politiche, è sinistra”.

ARTICOLI CORRELATI

NORCIA, IL PDL UFFICIALIZZA LA CANDIDATURA A SINDACO DI NICOLA ALEMANNO – clicca qui

CAMPAGNA ELETTORALE A NORCIA: LETTERA APERTA AI CITTADINI DI MORENO FILIPPI – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!