Camorra, ancora Perugia / Nuove ordinanze da sud a nord - Tuttoggi.info

Camorra, ancora Perugia / Nuove ordinanze da sud a nord

Alessia Chiriatti

Camorra, ancora Perugia / Nuove ordinanze da sud a nord

Nel mirino i clan di Caserta "Bifone", "Petruolo" e "Belforte" / Armi, usura, droga e tentato omicidio tra i metodi mafiosi
Mer, 11/02/2015 - 16:10

Condividi su:


Sono venti le ordinanze di custodia cautelare emesse e attuate oggi, dopo gli arresti di ieri, durante un’operazione dei Carabinieri Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta. L’intervento è scattato all’alba nelle provincie di Perugia, Caserta, Napoli, Avellino, Frosinone, Alessandria e Pordenone.
Le misure sono state adottate su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli al termine di un’inchiesta sulle attività svolte dai clan “Bifone” e “Petruolo” per conto del clan “Belforte” di Marcianise (Caserta). I reati ipotizzati sono quelli di associazione per delinquere di stampo mafioso, tentativo di omicidio, incendio doloso, porto abusivo di armi, usura, estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti, tutti commessi con l’aggravante del metodo mafioso. Fra gli episodi al centro dell’inchiesta, ve ne sono due contro due sottufficiali dei Carabinieri, avvenuti nei mesi scorsi quando i militari  erano in servizio nella sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) e alla stazione di Portico di Caserta.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!