Camminate per la salute, si va 'verso Roma' - Tuttoggi.info

Camminate per la salute, si va ‘verso Roma’

Claudio Bianchini

Camminate per la salute, si va ‘verso Roma’

Percorsi oltre 150 chilometri complessivi / In 400 lungo il Topino
Mer, 13/08/2014 - 16:20

Condividi su:


Circa quattrocento persone di tutte le età, hanno camminato insieme per oltre sei chilometri lungo gli argini e le golene del fiume Topino.

Un lungo ‘serpentone’ multicolore di gente ha letteralmente illuminato, con torce elettriche, il percorso, che si è snodato per più di un’ora a ridosso del corso d’acqua che lambisce la città.

Questo, grazie all’iniziativa ‘Folignocammina’ che da oltre due mesi consente a tutti di camminare salutisticamente in orario serale, ma anche al lavoro di manutenzione dell’habitat fluviale eseguito dal Consorzio della Bonificazione Umbra.

Le iniziative social-sportive di ‘Folignocamina’ non si fermano nemmeno a ridosso del Ferragosto.

Domani sera infatti, giovedì 14 agosto, si svolgerà la 27° ‘Camminata per la salute’ dal titolo emblematico ‘Si va a Roma’! nel senso che il tragitto prevede l’uscita dal centro storico, per arrivare sino a Santa Maria in Campis, attraverso il percorso ciclo pedonale lungo viale Roma.

E, tanto per restare in tema, c’è da dire che a Roma i camminatori folignati ci sarebbero già arrivati, avendo percorso complessivamente oltre 150 chilometri, prorio l’esatta distanza che c’è tra Foligno e la capitale.

A tutti i partecipanti, domani sera, sarà distribuita un’apposita scheda informativa sulla Caserma Gonzaga e sulla storia di questa importante struttura militare, presente a Foligno dal 1884.

Si ricorda – come sempre – che la partecipazione è volontaria ed assolutamente gratuita, senza necessità di tesseramento, iscrizioni o prenotazioni.

Punto di ritrovo, anche stavolta, alle 20.15 al Plateatico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!