Camilla Laureti, la Spoleto in cui credo a partire dal 25 giugno - Tuttoggi.info

Camilla Laureti, la Spoleto in cui credo a partire dal 25 giugno

Redazione

Camilla Laureti, la Spoleto in cui credo a partire dal 25 giugno

Appello al voto del candidato sindaco: “Per me è la sfida più bella e ci metterò tutta la passione e tutta l’energia che ho”
Gio, 21/06/2018 - 08:17

Condividi su:


Siamo arrivati alla fine di questa campagna elettorale, alla fine di questo lungo viaggio dentro Spoleto che ho voluto fare in questi 45 indimenticabili giorni.

Un viaggio che mi restituisce tanto. Tanti volti, tante esperienze, tanta fiducia.

Un viaggio che mi ha portato dentro le vite e le speranze di tanti concittadini, un viaggio che mi ha dato tutta la forza per affrontare la responsabilità di guidare questa comunità.

Un viaggio che mi dice che Spoleto, le spoletine e gli spoletini sono pronti al cambiamento, sono pronti a vivere anni intensi in cui affrontare le difficoltà, prendersi l’impegno di vivere una città che è pronta a stare nel futuro. A dirmelo siete stati tutti: i cittadini del centro storico e delle frazioni, le imprese e i lavoratori, le associazioni e gli operaori del socisle e della sanità. Gli impiegati e i funzionari di un’amministrazione comunale che è la spina dorsale di questa città, il perno essenziale su cui poggiare ogni progetto di cambiamento.

E’ un viaggio che mi dice che il messaggio è passato. Ed è un messaggio di consapevolezza e di ottimismo. Perché sì, abbiamo tutto per guardare ai prossimi anni con fiducia: basta solo esserne convinti.

Si aprono anni in cui, se vogliamo e se ne abbiamo la forza, Spoleto potrà diventare una destinazione turistica di qualità tutto l’anno, alimentando un’economia di commercio, alberghi, ristoranti, prodotti tipici.

Anni in cui potremo avere i collegamenti che da troppo tempo aspettiamo, verso Roma e verso Milano.

Anni in cui il nostro tessuto imprenditoriale potrà ricominciare a crescere, attraendo nuovi investimenti e nuove vocazioni produttive.

Anni in cui creatività e cultura potranno essere la base di uno sviuluppo attento, inclusivo, dinamico.

Anni in cui le nostre politiche sociali potranno aiutare sempre megkio chi è in difficoltà.

Anni in cui ricostruire un clima di comunità: basato su appartenenza, cultura, su un’idea condivisa di città.

Ecco questo è quello che è oggi alla nostra portata.

Un momento della campagna elettorale

Per questo mi sono candidata a Sindaco, perché è questa la Spoleto in cui credo, questa la Spoleto che possiamo costruire.

Dal giorno 25 comincia un lavoro difficile e bellissimo, che vorrò fare insieme a tutti voi. Lo vorrò fare con lo stile che avete visto in questa campagna e nei quasi due anni in cui sono stata assessore alla cultura e al turismo. Con il sorriso e con la determinazione, con il senso di responsabilità di chi sa che guidare questa comunità è l’impegno di una vita, con la disciplina e l’onore che la Costituzione richiede a chi esercita funzioni pubbliche.

Per me è la sfida più bella e ci metterò tutta la passione e tutta l’energia che ho. Sceglierò la squadra migliore, affronterò tutti i problemi, sarò garante della alleanza politica che mi ha sostenuto in questo cammino sino al 24 giugno.

Io ho fatto il mio. Ho attraversato la valle spoletana in lungo e in largo conoscendo frazioni e situazioni diversissime, ho stretto mani e ascoltato speranze, ho fatto sentire la mia voce e la mia vicinanza. Vi assicuro che farò lo stesso da sindaco. Sarò sul territorio, sarò in mezzo a voi. Sempre.

E vedete, lo farò semplicemente perché sono così. Tutta d’un pezzo: con i miei “ciao” e con la mia ostinazione, con i miei sorrisi e con la mia capacità di fare squadra.

E’ stato un viaggio bellissimo, del quale ringrazio voi, spoletine e spoletini, ringrazio le liste civiche che mi hanno sostenuto, ringrazio i partiti che hanno appoggiato quello che è un sogno che si è trasformato una una realtà molto concreta.

Ora sta a voi fare la scelta.

Io, come ovvio, la rispetterò.

Quello che solo vi posso dire adesso, mentre le ore che ci separano dal voto si assottigliano e il tempo sembra sfuggire è una cosa molto semplice.

Ed è che se sceglierete me, se sceglierete questa alleanza larga fatta da chi conosce Spoleto, ama Spoleto ed è pronto a dare tutto per il bene di questa città, se domenica sulla scheda metterete la X sul mio nome, ve lo assicuro, non ve ne pentirete.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!