Camicia lancia un sos a Romizi: "Help sindaco, fermi il suo assessore" - Tuttoggi.info

Camicia lancia un sos a Romizi: “Help sindaco, fermi il suo assessore”

Cristiana Mapelli

Camicia lancia un sos a Romizi: “Help sindaco, fermi il suo assessore”

Nuova viabilità a Madonna Alta, appello dal consigliere di maggioranza per frenare gli slanci di Calabrese
Mer, 24/02/2016 - 18:54

Condividi su:


Una richiesta di S.O.S e non dentro una bottiglia. “Help sindaco, fermi il suo assessore”, inizia così l’appello del consigliere di maggioranza Carmine Camicia al sindaco Andrea Romizi nei confronti degli slanci di Francesco Calabrese nella vicenda nuova viabilità di Madonna Alta. Del resto i toni tra i tre (consigliere, assessore e sindaco) già di recente erano volati stracci con tanto di botta e risposte e la richiesta di Camicia di sostituire Calabrese in giunta. 

Il caso. Questa volta il pomo della discordia sarebbe la vicenda nuova viabilità a Madonna Alta, ovvero la possibilità avanzata da Calabrese di fare una bretella per eliminare i semafori della zona e permettere un più facile accesso alla superstrada. Progetti che, ricordiamolo, al momento non sarebbero stati ancora depositati in Comune.

La polemica di Carmine Camicia esplode all’indomani della conferenza stampa voluta dal consigliere Pd Tommaso Bori al parco di via Diaz, proprio dove dovrebbe sorgere la nuova bretella di Calabrese e da dove sono state annunciate mobilitazioni, tra cui la raccolta firme contro il progetto. “Il sottoscritto – spiega Carmine Camicia – ritiene che lei sicuramente non ha nel suo programma progetti che potrebbero provocare una rivolta popolare, non contro il dirigente o l’assessore, ma solo esclusivamente contro di lei in quanto Primo Cittadino e responsabile di tutte le iniziative territoriali”. una vera e propria presa di posizione da parte del consigliere di maggioranza che sembra dar ragione alla mobilitazione del consigliere di opposizione.

Terremoto in maggioranza. Camicia ricorda al sindaco Romizi quando entrambi facevano parte dell’opposizione: “Di conferenze stampa ed iniziative contro l’allora esecutivo ne facevamo tante, ma mai nessun assessore si era mai permesso di criticare pubblicamente le nostre azioni politiche, in quanto quelle iniziative, come quella proposta oggi da un consigliere di opposizione, si possono non condividere, ma contestualmente meritano rispetto”. Camicia conclude ricordando al primo cittadino i terremoti che, da tempo, sembrano attraversare la maggioranza “Non si può togliere ai consiglieri il diritto di non condividere delle scelte politiche, che tra l’altro non hanno convinto nemmeno componenti autorevoli della stessa maggioranza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!