Cambio ai vertici del Gruppo Commissari di Gara della FMI, la Presidenza resta in Umbria - Tuttoggi.info

Cambio ai vertici del Gruppo Commissari di Gara della FMI, la Presidenza resta in Umbria

Chiara Magna

Cambio ai vertici del Gruppo Commissari di Gara della FMI, la Presidenza resta in Umbria

Il ternano Carmine Adornano succede a Orlando Magna
Mar, 31/01/2017 - 09:32

Condividi su:


Il Consiglio Federale riunitosi lo scorso 13 Gennaio nel quartier generale romano della Federazione Motociclistica Italiana ha ufficializzato il cambio al vertice del Gruppo Commissari di Gara affidando la Presidenza a Carmine Adornato.

Rimane così in Umbria la carica ricoperta negli ultimi 4 anni dallo spoletino Orlando Magna e ancor prima da un altro ternano, Alberto Morresi.

Orlando Magna, dopo anni di esperienza sui circuiti Internazionali, nelle aule didattiche e all’interno delle Commissioni d’esame, lascia così l’arduo compito al collega Adornato. Incarico non sempre facile perchè  oggi le specialità gestite dalla Federazione Motociclistica Italiana, e dunque supervisionate dai Commissari di Gara che devono far rispettare i regolamenti sui circuiti, sono molte. Si passa dalla velocità al motocross, dall’enduro al motorally, dal trial alla speedway e poi ancora motoslitte, supermoto, mototurismo e moto d’epoca.

Impegnativo dunque il ruolo di Carmine Adornato che per i prossimi 4 anni dovrà gestire mezzi e risorse, potendo contare su una squadra di oltre 200 persone, tra uomini e donne, che andranno a ricoprire i ruoli di commissari tecnici, sportivi e fonometristi.

Vasta l’esperienza del Commissario ternano, Stella d’Oro al Merito Sportivo CONI, che negli ultimi anni ha ricoperto diversi incarichi istituzionali in seno alla FMI oltre ad essere stato Commissario Tecnico Internazionale molto apprezzato in tutti i campi di gara.

E dopo lo slogan Il mondo intorno a noi corre veloce ideato dal Presidente uscente, che ha ricoperto il suo ruolo con estrema dedizione e innegabile passione, chissà quale sarà il nuovo motto a dar sostegno ed energia al gruppo Commissari di Gara della Federazione Motociclistica Italiana!


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!