Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani | Sindacati in piazza a Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani | Sindacati in piazza a Perugia e Terni

Redazione

Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani | Sindacati in piazza a Perugia e Terni

Anche in Umbria la giornata di mobilitazione in vista della manovra finanziaria di fine anno
Sab, 14/10/2017 - 15:19

Condividi su:


Cgil, Cisl e Uil sono scese in piazza oggi in tutta Italia e anche in Umbria per la giornata di mobilitazione in vista della manovra finanziaria di fine anno. Cambiare le pensioni, rimettendo in discussione l’impianto della Fornero, dare lavoro ai giovani, difendere l’occupazione, garantire a tutti una sanità efficiente e rinnovare i contratti, a partire da quelli pubblici: queste le richieste unitarie dei sindacati. A Perugia e Terni le tre sigle hanno manifestato sotto le prefetture coinvolgendo e informando la cittadinanza sulle proposte di Cgil, Cisl e Uil: congelamento dell’innalzamento automatico dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita, adozione di un meccanismo che consenta di costruire pensioni dignitose per i giovani con carriere discontinue, riduzione dei requisiti contributivi per l’accesso alla pensione delle donne con figli o impegnate in lavori di cura, adeguamento delle pensioni attuali.

I sindacati, infine, chiedono più risorse per l’occupazione dei giovani e per gli ammortizzatori sociali, la piena copertura finanziaria per il rinnovo e la rapida e positiva conclusione dei contratti del pubblico impiego, lo stanziamento di risorse aggiuntive per la sanità e il finanziamento adeguato per la non autosufficienza.
Sia a Terni che a Perugia delegazioni dei tre sindacati sono state ricevute dai prefetti ai quali hanno consegnato le richieste alla base della mobilitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!