Caldo africano a Perugia e Terni, domani il picco di afa - Tuttoggi.info

Caldo africano a Perugia e Terni, domani il picco di afa

Redazione

Caldo africano a Perugia e Terni, domani il picco di afa

Nel week-end i temporali al nord | Tra le città più calde anche Milano, Bologna, Firenze, Roma e Nuoro
Mer, 20/07/2016 - 15:58

Condividi su:


Supereranno i 40 gradi percepiti le temperature anche a Perugia: un picco di afa che arriverà nella giornata di domani: dal week-end, tuttavia, torneranno i temporali soprattutto a Nord. Secondo le previsioni del meteorologo di ‘3bmeteo.com’ Edoardo Ferrara, i venti caldi dal Nord Africa investiranno in pieno la Penisola portando l’apice del caldo al Centro-nord tra domani e venerdì, con punte di oltre 35-36 gradi sulle aree interne, ma anche superiori in Sardegna.
Tra le città più calde Milano, Bologna, Bolzano, Verona, Ferrara, Firenze, Perugia, Terni, Roma, Frosinone, Benevento, Nuoro dove si potranno superare i 34-35 gradi. Al Sud, invece – sottolinea l’esperto – il picco del caldo è atteso dal weekend, quando al contrario al Nord e in parte anche al Centro le temperature inizieranno a calare. Si inizierà a soffrire anche di notte, in particolare nelle grandi aree urbane del Nord, dove, osserva Ferrara, “le temperature minime potrebbero non scendere sotto i 25-26 gradi e in prima serata mantenersi ancora al di sopra dei 29-30 gradi con temperature percepite superiori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!