Calciomercato Ternana, poche luci e molte ombre / Tanti giovani pochi i nomi 'di peso' - Tuttoggi.info

Calciomercato Ternana, poche luci e molte ombre / Tanti giovani pochi i nomi ‘di peso’

Redazione

Calciomercato Ternana, poche luci e molte ombre / Tanti giovani pochi i nomi ‘di peso’

I tifosi aspettano ancora i 'grandi colpi'
Gio, 24/07/2014 - 13:08

Condividi su:


Non entusiasma per il momento il mercato estivo della Ternana Calcio. Nonostante il rinnovo fino al 2015 dell’allenatore Attilio Tesser e del suo staff, rimangono tanti i punti interrogativi per la nuova stagione delle “Fere”, a partire dalla proprietà sulla quale si vocifera voglia cedere ad una cordata romana.
Il primo mese di calciomercato si è quasi concluso, ecco il punto sugli acquisti dei rossoverdi:
Prima che la fase di calciomercato apra ufficialmente i battenti il primo Luglio, la Ternana inizia a muoversi riscattando e rinnovando le comproprietà:

18/06 – Le fere riscattano Andrea Lo Bosco, difensore esterno classe ’96 (22 presenze con un gol nella “Primavera” di Borrello) e Piersante Pontani, attaccante classe ’99 dei “Giovanissimi Nazionali” ( 7 presenze e 4 reti in rossoverde). Acquistati a titolo definitivo rispettivamente dalla Polisportiva Vigor Perconti e dalla Nuova Fulginium Asd.

Sempre lo stesso giorno la Ternana comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mirco Antenucci, in compartecipazione con il Calcio Catania. L’attaccante classe ‘84, in questa stagione, è stato capocannoniere (con 19 reti) e capitano dei rossoverdi.

19/06 – La Ternana Calcio comunica di aver rinnovato con la Juventus l’accordo comproprietà per il calciatore Alberto Masi. Il difensore ligure, classe ’92, vestirà anche nella prossima stagione la maglia rossoverde.

20/06 – Il giorno dopo le fere rinnovano per la prossima stagione la compartecipazione dell’attaccante classe ’96 Simone Russino, sempre con la Juventus, e la comproprietà del centrocampista calabrese Nicolas Viola con il Palermo.

Per quanto riguarda il mercato di Luglio:

11/07 – La Società comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Antonio Zito all’A.S. Avellino. Il centrocampista campano si trasferisce in Irpinia a titolo definitivo.

17/07 – Due giorni dopo l’inizio del ritiro a Norcia, le fere acquistano dal Novara, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il difensore classe ’87 Alessandro Bastrini.

23/07 – La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Eddi Gava. Il portiere, classe ’94, si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2017.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!