Calciomercato Ternana, Antenucci saluta la città / Diop da Torino - Tuttoggi.info

Calciomercato Ternana, Antenucci saluta la città / Diop da Torino

Luca Battaglini

Calciomercato Ternana, Antenucci saluta la città / Diop da Torino

Tesser: “Spero che il sacrificio di Mirco serva a qualcosa; mi aspetto almeno quattro giocatori”
Mer, 20/08/2014 - 15:46

Condividi su:


Si conclude la telenovela di mercato che ha tenuto con il fiato sospeso tanti tifosi della Ternana: Mirco Antenucci sarà del Leeds. Salvo clamorosi colpi di scena; oggi è attesa la firma sul contratto. Il capitano rossoverde si trasferisce dunque in Inghilterra dopo una bella stagione condita da 40 presenze e 19 gol.  Alla Ternana vanno circa un milione di euro dal Leeds per il suo cartellino e  un contratto triennale ad antenucci.

Il capitano qualche giorno fa, dopo la partita con il Catanzaro, aveva pubblicato su twitter i ringraziamenti ai suo tifosi, che già presagivano la separazione: “I vostri cori da brividi! Orgoglioso di essere il capitano delle FERE. Grazie a tutti per queste emozioni fantastiche che mi avete regalato!”.

Amaro ma pacato il commento dell’allenatore delle Fere, Attilio Tesser, sulla cessione del suo attaccante: “Domani firmerà per il Leeds, spero che il sacrificio di Mirco serva a qualcosa, magari a completare la rosa. Così non fosse sarebbe grave. Il presidente mi ha comunicato della cessione alle 15,00 e io gli ho chiesto almeno quattro giocatori. Ci sarà un ulteriore confronto, entro martedì mi auspico di poter avere i nuovi calciatori”.

Attaccante che va, attaccante che viene; nel frattempo, a “tappare la voragine” lasciata dalla partenza di Antenucci, ci pensa l’arrivo di Abou Diop, attaccante senegalese classe ’93. Come reso noto dal sito ufficiale della Ternana, la punta arriva dal Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della Società granata.

Diop è reduce da una stagione non certo molto esaltante:  l’attaccante, durante la sessione di mercato estiva 2013, venne ceduto dal Torino in prestito alla Juve Stabia. E se nella primavera del Torino aveva brillato (25 presenze e 17 gol), l’impatto con il calcio che conta non è  stato dei migliori: 2  reti su 15 presenze con la Juve Stabia e a gennaio, dopo essere stato girato in prestito al Crotone, colleziona un solo gol su 9 presenze.

Ora i tifosi della Ternana insieme a Tesser, dopo aver visto partire il proprio capitano, aspettano con ansia nuovi colpi di mercato. Adesso sta al presidente Zadotti placare il malumore in casa rossoverde a suon di giocatori in entrata, e difficilmente il Diop di turno basterà a soddisfare le ambizioni delle Fere.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!