Calcio5, Maran Nursia vince l'amichevole con l'Angelana per 5-2 - Tuttoggi.info

Calcio5, Maran Nursia vince l’amichevole con l’Angelana per 5-2

Redazione

Calcio5, Maran Nursia vince l’amichevole con l’Angelana per 5-2

Nonostante il peso della preparazione al campionato, i bluarancio mostrano ottime doti atletiche
Dom, 31/08/2014 - 07:31

Condividi su:


In un PalaRota caldissimo a causa dell’orario scelto per la partita, la Maran Nursia si deve impegnare a fondo per piegare l’Angelana, ottima avversaria per il primo galoppo stagionale. Nonostante debba fare a meno del giovane Giardini e di Emanuele Ronca, mister Pergalani mostra già di aver dato un’ottima organizzazione difensiva ai suoi ragazzi, attenti dietro e ben pronti a ripartire, sfruttando l’ottima verve di Giorgetti e Sorbelli. Dove non arriva la difesa, chiude la saracinesca Carpinelli, mostrando parate di categoria superiore e dando sicurezza a tutto il reparto. Dal canto proprio i bluarancio sono sembrati ovviamente appesantiti a causa dei carichi di lavoro proposti da Da Silva, mostrando, comunque, buone giocate di squadra, ma soprattutto iniziative individuali dei ragazzi a disposizione del tecnico brasiliano.
Partita organizzata in tre tempi da venti minuti non effettivi, con l’ultimo prolungato di qualche minuto per permettere una rotazione completa ai due mister. Il canovaccio del match è, come ovvio, l’attacco dei padroni di casa e la difesa all’arma bianca dei giallorossi.
Il primo tempo si conclude sull’1-0 per la compagine angelana, che sfrutta in modo letale una splendida ripartenza, finalizzata da un bel tocco di Giorgetti che fulmina Barigelli.
È nel secondo tempo che cresce, e di molto, la pressione della Maran Nursia, che, dopo il pareggio realizzato da Bellaver, subisce il nuovo vantaggio dei ragazzi di Pergalani con un prezioso tocco sul secondo palo di Sorbelli, che scavalca Barigelli in uscita. Le occasioni per pareggiare fioccano, ma le parate di Carpinelli e qualche disattenzione sul secondo palo degli avanti bluarancio permettono agli ospiti di chiudere sopra la frazione.
Nel terzo tempo vengono fuori le qualità atletiche dei padroni di casa, che raggiungono subito il pareggio con una bella iniziativa di Stringari. Nel finale De Araujo e Stringari siglano i gol che valgono il 4-2. Nel tempo “supplementare” arriva anche la rete con un tocco da biliardo di Emruli.
Maran Nursia: Barigelli, Bellaver, De Araujo, Trapasso, Paolucci, Duarte, Stringari, Ronchi, Grimaldi, Emruli, Polinori, Barcarollo. All. Da Silva
Angelana: Carpinelli, Hicham, Rosselli, Sorbelli, Giorgetti, Murasecchi, Raspa, Ronca M., Carfagna, Reitano, Dell’Ugo, Casalini. All. Pergalani
Primo tempo (0-1): 7’Giorgetti
Secondo tempo (1-2): 2’Bellaver 4’Sorbelli
Terzo tempo (5-2): 2’, 15’Stringari 14’De Araujo 24’Emruli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!