Calcio in piazza, Unicusano Ternana sostiene Norcia

Calcio in piazza, Unicusano Ternana sostiene Norcia

Venerdì in piazza San Benedetto l’iniziativa organizzata dai rossoverdi | Domani mattina intanto la prima amichevole

La meravigliosa cornice di piazza San Benedetto a Norcia ospiterà l’evento “Calcio in piazza”, organizzato dalla Unicusano Ternana in collaborazione con il Comune di Norcia e con la Bianconi Ospitalità.

Venerdì 21 luglio a partire dalle ore 19.00 la principale piazza della splendida cittadina della Valnerina, duramente provata dal terribile sisma dello scorso 30 ottobre, sarà il suggestivo palcoscenico per una serie di partite a campo ridotto tra i calciatori rossoverdi ed i bambini delle scuole calcio locali (“Norcia 480” e “Polisportiva città di Norcia”) che poi riceveranno in dono i palloni.

L’iniziativa, fortemente voluta dal patron Bandecchi e dal presidente Ranucci, intende sensibilizzare la pubblica opinione circa la necessità di un rapido “ritorno alla normalità” per la gente di Norcia, da perseguire anche attraverso l’attività sportiva, come nella vocazione naturale di questo territorio.

All’evento – spiegano dalla società – sono state invitate tutte le autorità politiche e sportive della Regione oltre che numerose testate giornalistiche. Per ribadire, ancora una volta, che tutti insieme è possibile farcela. Norcia è sicura!

Proprio in questi giorni la Unicusano Ternana sta svolgendo il suo ritiro estivo a Norcia. E proprio domani, alle 10.30, il campo dell’hotel Salicone ospiterà la prima amichevole del ritiro in Valnerina delle Fere. La squadra di mister Sandro Pochesci affronterà una selezione di calciatori dilettanti locali.