Calcio, Perugia e Benevento non si fanno male, è 1-1 al “Ciro Vigorito” / Rete di Scognamiglio per i Grifoni - Tuttoggi.info

Calcio, Perugia e Benevento non si fanno male, è 1-1 al “Ciro Vigorito” / Rete di Scognamiglio per i Grifoni

Redazione

Calcio, Perugia e Benevento non si fanno male, è 1-1 al “Ciro Vigorito” / Rete di Scognamiglio per i Grifoni

Dom, 20/10/2013 - 17:23

Condividi su:


Da.Bac.

Un pareggio che non accontenta nessuno quello andato in scena allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, nell’ottava giornata del girone B di Prima divisione Lega Pro
1-0. I padroni di casa, sebbene al 5’ Sprocati abbia impegnato subito Baiocco pronto in due tempi, al 27’ sono passati in vantaggio: Evacuo, in sospetta posizione di fuorigioco, stoppa la palla in area e scavalca Koprivec con un pallonetto. In questa occasione la difesa biancorossa si è fatta trovare troppo alta ed è stata scavalcata dal lungo lancio che l’attaccante beneventano ha colto e sfruttato al massimo.
Dopo il gol il Benevento ha sfiorato addirittura il raddoppio al 34’ con Montiel, che ha colpito il palo dalla sinistra; sulla respinta Comotto salva un gol fatto ad un metro dalla linea, forse anche dopo un tocco di braccio.
Nel finale di tempo arriva poi l’espulsione di mister Dicara, al quale nella ripresa è subentrato il team manager Simone Rubeca.
Al 48’ del secondo tempo il Perugia ricomincia forte e va vicino al pareggio: una punizione battuta da Sprocati spiove al centro dell’area e dà luogo a un batti e ribatti con Moscati che prova a metterla dentro. Baiocco si salva sulla linea di porta.
1-1. Al 58’, dopo un insistito arrembaggio, il Perugia pareggia con Scognamiglio che di testa mette dentro la palla dell’1-1 da calcio d’angolo.
I biancorossi tengono meglio il campo e sfiorano l’1-2 con Nicco tre minuti dopo.
Al 75’ ancora Evacuo di testa fa tremare la difesa perugina ma la palla è alta sopra la traversa. Al 78’ la gara viene sospesa per alcuni minuti per un infortunio al direttore di gara Rosario Abisso, poi risolto. Per questo episodio verranno assegnati ben 8 minuti di recupero.
Al 95’ punizione per il Benevento battuta rasoterra da Montiel, viene respinta da Koprivec e poi messa fuori dalla difesa biancorossa.
Al 97’ il Perugia, con Eusepi, riesce addirittura a segnare ma l’assistente di gara alza la bandierina per posizione di fuorigioco. Finisce qui.
Bello il secondo tempo del Perugia che ha rialzato la testa e ha rimontato contro un Benevento che poco ha fatto ma ha saputo rendersi pericoloso. I biancorossi salgono a quota 9 punti, a ben 8 punti dalla zona playoff.

Tabellino

Benevento: Baiocco, Zanon, Anaclerio, Vacca, Milesi, Signorini, Agyei (Espinal 67’), Montiel, Evacuo, Mancosu, Campagnacci (Di Deo 83’)
A disposizione: Gori, Frasciello, Di Deo, Espinal, De Risio, Altinier, Buonaiuto. All. Guido Carboni
Perugia: Koprivec, Daffara, Comotto, Vitofrancesco, Massoni, Scognamiglio, Sprocati, Nicco (Mungo 62’), Mazzeo (Eusepi 73’), Moscati, Fabinho ( Insigne 90’)
A disposizione: Stillo, Conti, Barison, Aveni, Mungo, Insigne, Eusepi. All. Giacomo Dicara
Reti: Evacuo 27’, Scognamiglio 58’
Ammoniti: Anaclerio (B)/ Vitofrancesco
Espulsi: 45' p.t. Dicara
Arbitro: Abisso di Palermo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!