Calcio, nubi sulla Voluntas Spoleto

Calcio, nubi sulla Voluntas Spoleto | Via il DG, sindaco incontra presidente

Jacopo Brugalossi

Calcio, nubi sulla Voluntas Spoleto | Via il DG, sindaco incontra presidente

Pecorelli a Tuttoggi "Solo uno scambio di informazioni, il mio impegno per la città è totale"
Gio, 03/09/2015 - 20:30

Condividi su:


Aggiornamento h 16,20 del 4/09 – E’ arrivata nel primo pomeriggio di oggi, attraverso un comunicato stampa, la comunicazione ufficiale del presidente della Voluntas Andrea Pecorelli. Leggiamo.

Il Presidente dell’A.D. Voluntas Spoleto, Andrea Pecorelli, a seguito delle notizie false e tendenziose circolate in questi giorni, artatamente messe in giro da chi ne avrà motivo, comunica di aver messo in atto tutte le necessarie tutele, anche nelle opportune Sedi Giudiziarie competenti, a difesa del buon nome della società Voluntas Spoleto Calcio e di chi la rappresenta. Comunica altresì di aver chiesto in via ufficiale al Sindaco del Comune di Spoleto, di smentire attraverso telegramma ciò che non è mai avvenuto. Tali voci infondate creano soltanto danni e problemi alla Società, distraendo tutti dal lavoro nei rispettivi ruoli, a soli due giorni dall’avvio della stagione con la prima gara di campionato.

——————————–

 “Un faccia a faccia sereno e pacato per parlare di calcio e scambiarci delle informazioni utili”. Così il presidente della Voluntas Spoleto, Andrea Pecorelli, a Tuttoggi.info in merito all’incontro avuto stamattina in comune col sindaco Fabrizio Cardarelli. Non è un mistero che l’ambiente Voluntas, da quando si è insediato il nuovo staff dirigenziale (era il 7 luglio), abbia vissuto poche giornate davvero serene. Prima l’uscita di scena di Alvaro Arcipreti e dell’allenatore Riccardo Zampagna, annunciato solo poche ore prima. Poi l’allontanamento del Direttore Generale Daniele Casella, ufficializzato nella giornata odierna con un sintetico comunicato stampa.

In mezzo, alcune voci su presunte situazioni debitorie, che però non troverebbero alcun riscontro sulla carta. E’ per questa serie di motivi che il primo cittadino ha voluto incontrare Pecorelli, il quale però ci tiene a sottolineare in maniera chiara che di non aver ricevuto alcun ‘ultimatum’ dal sindaco. “Non si può parlare di situazione debitoria – afferma – perché la fattura dell’albergo in cui la squadra ha soggiornato durante il ritiro ci è arrivata ieri pomeriggio e noi abbiamo soltanto chiesto alcuni giorni per verificare e provvedere al pagamento. C’è poi un’altra questione relativa alla ditta di trasporti, ma anche qui si tratta di inezie – prosegue Pecorelli – mentre è in atto un piccolo contenzioso con il primo albergo che ha ospitato la squadra”.

E’ innegabile però che la società biancorossa somigli parecchio nelle ultime ore ad una polveriera, tanto che oggi pomeriggio alcuni tifosi storici avrebbero atteso il sindaco fuori dal palazzo comunale pretendendo spiegazioni. Anche perché tra appena tre giorni inizia il campionato, e la Voluntas è attesa da una difficilissima sfida in casa del Sansepolcro. “Il mio impegno per questa città e questa società è totale – tranquillizza il presidente – oggi sono arrivati due nuovi giocatori ed entro la settimana prossima contiamo di completare la rosa rinforzandoci nei reparti dove siamo ancora un po’ scoperti”.

Stando ad alcune voci però, un gruppetto di giocatori, presumibilmente quelli più legati all’ormai ex DG Daniele Casella, starebbe meditando di abbandonare la nave ancor prima dell’inizio ufficiale della stagione. Vedremo nelle prossime ore gli eventuali sviluppi della vicenda. Di certo c’è solo che Spoleto ha ancora voglia di calcio.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!