Calcio, Clitunno battuta per 3-1 dall'Amc '98/Sfuma il 2° posto in classifica - Tuttoggi.info

Calcio, Clitunno battuta per 3-1 dall’Amc ’98/Sfuma il 2° posto in classifica

Redazione

Calcio, Clitunno battuta per 3-1 dall’Amc ’98/Sfuma il 2° posto in classifica

Ancora una volta la squadra di Mister Canzi è costretta a terminare la partita in 10 per l'espulsione di Mosconi
Lun, 20/10/2014 - 09:48

Condividi su:


Boccone amaro per la Clitunno che tra le mura amiche è costretta a incassare il 3-1 con l’Amc’98. La squadra di Canzi resta in una zona nobile della Classifica ma nel contempo perde la possibilità di portarsi al secondo posto in classifica.

Ancora una volta la Canzi Band è costretta a terminare la partita in 10 per l’espulsione di Mosconi. Già al 2′ Cavadenti riusciva a servire in profondità capoccia che scatta sul filo del fuorigioco, supera Pozsonyi in corsa ma conclude proprio contro l’estremo difensore ospite.
A sbloccare il risultato ci pensa all’ 8′ Simone Antonini che ruba il tempo a Di Patrizi e infila in rete di testa una palla proveniente da una deliziosa punizione dal limite di Cavadenti.
Al 18′ un calcio d’angolo di Ciani attiva il tentativo di conclusione dal limite di Fenici resinto da Proietti e poi ribadito in rete da Fausti pescato in posizione di fuorigioco.
Al 23′ un lancio verticale di Mosconi giunge a Capoccia che arriva in profondità e rimette in mezzo per Antonini che in semirovesciata viene murato da Pozsonyi.
Al 31′ Ciani dal limite confeziona un bel tiro a giro che finisce di pochissimo alto sopra la traversa.
Al 33′ ancora una bella azione corale per gli ospiti. Ciani supera Appolloni e mette in mezzo per Fausti che non trova gli spazi per il tiro e fa la sponda per Fenici il cui tiro viene respinto all’ indietro da Appolloni.
Al 37′ azione travolgente di Antonini che sale dominando tutta la fascia destra e entra in area dove aspetta troppo a concludere e trova i varchi chiusi.
Il gol per l’ Amc è nell’aria con la Clitunno che dopo aver raggiunto il vantaggio appare meno convincente. Già al 42′ Fausti Crossa sul limite dove Merendoni tenta la conclusione e manda a lato.
AL 43′ gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Episodio rocambolesco derivante da un fallo in area di Trollini su Cassetta avvenuto durante un calcio d’angolo. Tra le proteste della Clitunno il direttore di gara Allegrucci indica il dischetto. A battere il penalty va Ciani. Proietti riesce nella respinta ma sulla palla si fionda Cassetti che deposita in rete.
Nella ripresa i primi minuti sembrano equilibrati fino al 16′ quando l’Amc trova il vantaggio con una punizione dal limite di Ciani che entra direttamente alle spalle di Proietti.
Il quadro della partita si chiude appena 3 minuti dopo quando i ragazzi di Posanzini conquistano un altro calcio di rigore per il fallo di Appolloni su Fausti che si presenta sul dischetto e manda in rete il terzo goal.
Al 33′ la Clitunno resta in 10 per l’espulsione di Mosconi. Qualche pallida reazione da parte degli uomini di Canzi ma nessuna davvero credibile. Al 34′ Scappiti serve una bella palla per Fenici che tenta la conclusione con un tiro teso che finisce di un nulla a lato. Al 39′ Antonini entra in area e viene contrastato da Pozsonyi il cui intervento è valutato regolare dal direttore di gara. Negli ultimi minuti di partita gli ospiti controllano senza problemi il risultato.

CLITUNNO: Proietti, Baronci (30′ st Campana), Argenti, Trollini, Appolloni, Quondam, Ajdini (22′ st Kini), Cavadenti, Antonini, Mosconi, Capoccia (30′ Rossi). All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Finauro, De Rosa.

AMC98: Giacinti, Nulli (35′ st Gregori s.v.), Merendoni, Pozsonyi, Di Patrizi, Paragnani, Fenici, Cassetti, Fausti (24′ st La Penna), Ciani, Bordoni (13′ st Scappiti). All.:Longari/Posanzini 6.5. A disp.: Squadroni, Tortorella, Di Martino, Antonini G.

ARBITRO: Allegrucci di Perugia

RETI: 8′ pt Antonini, 44′ pt Cassetti, 16′ st Ciani, 19′ st Fausti (rig.)

NOTE: Spettatori 150 circa. Al 36′ pt espulso Squadroni (A) dalla panchina per proteste. Al 33′ st espulso Mosconi (C).
Ammoniti. Baronci, Trollini, Appolloni, Quondam; Fenici, La Penna

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!