Calcio a 5, Maran Nursia travolge per 9-0 il Ciampino - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia travolge per 9-0 il Ciampino

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia travolge per 9-0 il Ciampino

Prestazione ai limiti della perfezione per i bluarancio che consolidano il 3° posto in classifica
Dom, 01/02/2015 - 10:14

Condividi su:


Era una partita sulla carta molto difficile quella del PalaRota, ma la Maran Nursia l’ha resa facile con una prestazione ai limiti della perfezione, sfruttando al meglio la capacità di ripartire e tenendo a secco un avversario rimasto a secco nel tabellone, grazie ad un po’ di fortuna, ma anche ad una superba prestazione di un Barigelli in versione monstre.

Solito avvio di partita sopra ritmo dei blurancio alla ricerca di un varco nella difesa ospite: i due mister gareggiano anche nei cambi, sfruttando le loro panchine profonde. Maran Nursia che passa in vantaggio proprio con una transizione guidata da De Carvalho, assist di Paolucci ed è lo stesso De Carvalho ad insaccare. In questa fase della partita salgono in cattedra i due portieri che chiudono ogni tentativo. Barigelli si mette in evidenza anche al 9′ quando con un rilancio millimetrico favorisce l’irruzione di Duarte, che mette in rete, nonostante la carica disperata della difesa di Pozzi. All’11’ lo stesso Duarte impedisce un gol sicuro spazzando sulla linea un tocco di Capecce a portiere battuto. Poi protagonista assoluto diventa Bellaver, prima realizzando il 3-0 a conclusione di un caparbio contropiede, poi il 4-0 con un tocco sotto porta, infine competando la tripletta personale con un un millimetrico tiro libero rasoterra.
Nella ripresa Pozzi inserisce da subito Bacoli come portiere di movimento; mossa che Duarte punisce due volte: la prima con un lob dalla propria difesa, la seconda intercettando la palla a metà campo e appoggiandola dolcemente in porta. Il match sembra irreversibilmente concluso e si trasforma in un Ciampino contro Barigelli. I bluarancio trovano il modo di centrare una traversa clamorosa con Stringari, poi è De Carvalho a sventare, nei pressi della linea, un tocco che aveva scavalcato Barigelli. Duarte insacca l’8-0 al termine di un’azione condotta insieme a Paolucci. E c’è tempo anche per la rete di De Araujo, con Da Silva che tiene a riposo gli under 21 in vista del big match contro Orte di domenica mattina al PalaTennis di Norcia.

TABELLINO

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Rafinha, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva
Ardenza Ciampino: Blasimme, Quagliarini, Terlizzi, Bacoli, De Vincenzo, Cucchi, Miranda, Martucci, Capecce, De Luca, Mattarocci, Germani
Arbitri: Pagliarulo di Napoli e Galasso di Avellino (Roscini di Foligno)
Primo tempo (5-0): 4’De Carvalho 9’Duarte 13′, 14′, 18′(tl) Bellaver
Secondo tempo (9-0): 0’30”, 1′, 11’Duarte 15’De Araujo
Ammoniti: Quagliarini, Terlizzi, Bellaver
TL: Maran 1/1 Ciampino 0/0

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!