Calcio a 5, Maran Nursia travolge il Civitanova per 7-0 - Tuttoggi.info

Calcio a 5, Maran Nursia travolge il Civitanova per 7-0

Redazione

Calcio a 5, Maran Nursia travolge il Civitanova per 7-0

Norcia porta fortuna, arrivano i primi tre punti per i bluarancio
Lun, 03/11/2014 - 10:50

Condividi su:


Soffre solo metà tempo la Maran Nursia e poi travolge un Civitanova, capace di resistere per buona parte della prima frazione. In un Salicone abbastanza affollato, avvio un po’ nervoso per i bluarancio che, dopo aver creato una grande opportunità sulla centrata, non riescono più ad impensierire Jacoponi. Anzi, sono proprio i marchigiani a creare l’occasione più limpida, con un contropiede tirato da Serantoni, ma concluso sulla parte alta della traversa. Il lavoro ai fianchi dei bluarancio dà i suoi frutti: al 6′ miracolo di Jacoponi su rasoterra di Paolucci; poco dopo break di De Araujo a metà campo, affondo sulla sinistra, palla sul secondo palo, dove irrompe De Carvalho. Il Civitanova si rifà vivo all’8′, ma Barigelli respinge un tiro di Pietracci da buona posizione. Nella seconda metà del tempo il match si trasforma in un assedio: Duarte coglie due volte il palo in pochi secondi, poi De Araujo conclude si pochissimo al lato. Preludio al raddoppio bluarancio: lo stesso De Araujo si fa luce sulla destra, palla in mezzo e Paolucci trova il modo di infilare la porta di tacco. Emruli prova da fuori, ma il suo missile sfiora l’incrocio. Dopo un bell’intervento di Barigelli su Canestrari, l’episodio che decide il primo tempo: Pietracci è costretto all’ennesimo fallo su Stringari; per il capitano è la seconda ammonizione. Bellaver trasforma il tiro libero che vale il 3-0. Prima che si chiuda il 17′ un gigantesco De Carvalho serve a Paolucci la palla del 4-0. Il tempo si conclude con la marcatura di Trapasso su sinistro al volo da schema d’angolo e con una bella parata di Barugelli su Capitano.

La ripresa è poco più di un allenamento per i bluarancio, soprattutto dopo l’uno-due in avvio che vale il 7-0. Il beniamino di casa Grimaldi entra nel tabellino con una doppietta fulminante. Poi, dopo le reti di De Araujo e Paolucci, c’è tempo per gli esordi stagionali di Barcarollo e Baldoni.

Tabellino-

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Baldoni, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Barcarollo. All. Da Silva
Civitanova: Losco, Castellucci, Pascucci, Angeloni, Capitano, Canestrari, Pietracci, Serantoni, Cassisi, Buono, Jacoponi. All. Broda
Arbitri: Lanuti di Modena e Ghetti di Bologna (Cedraro di Perugia)
Primo tempo (5-0): 6’De Carvalho 13′ e 17’Paolucci 16’30”Bellaver (TL) 19’Trapasso
Secondo tempo (11-0): 3’Duarte 4’Trapasso 8’30” e 8’40”Grimaldi 10’De Araujo 11’Paolucci
T.L. Maran 1/1 Civitanova 0/0
Ammoniti: Pietracci, Cassisi, Stringari, Losco, Baldoni
Espulso: Pietracci al 16’30” p.t. per doppia ammonizione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!