CALCIO A 5, ANTICIPO DI SABATO PER LA FUTSAL PRECI CHE SFIDA IN CASA LA VIRTUS ROMA - Tuttoggi.info

CALCIO A 5, ANTICIPO DI SABATO PER LA FUTSAL PRECI CHE SFIDA IN CASA LA VIRTUS ROMA

Redazione

CALCIO A 5, ANTICIPO DI SABATO PER LA FUTSAL PRECI CHE SFIDA IN CASA LA VIRTUS ROMA

Sab, 21/05/2011 - 10:15

Condividi su:


Inconsueto anticipo al sabato per la Futsal Preci. Alla seconda partita (su quattro) del girone che qualifica alla final eight scudetto, la squadra rosso-celeste si trova già ad un bivio: contro la Virtus Roma, oggi, è già appuntamento da non fallire se non ci si vuole incartare in ragionamenti difficili, come il ripescaggio come una delle migliori terze dei tre gironi. La base di partenza è la prestazione di Montesilvano, una sconfitta che brucia molto.
“Abbiamo giocato due tipi di partita – dice un dispiaciutissimo Damiano Basile, – una seguendo ciò che avevamo preparato in settimana, soprattutto dopo l’infortunio di Tolotti, e una negli ultimi quattro minuti di gioco. E’ un vero peccato che il risultato della partita sia stato deciso solo dal finale”.
Prevale comunque l’aspetto positivo dell'atteggiamento delle ragazze che, se non altro per l'impegno profuso, avrebbero meritato almeno un punto sul campo di una squadra che va giudicata tra le più forti del lotto.
“Ho detto sempre alle ragazze – continua Basile – che le partite dipendono solo da noi e che, se il Preci gioca da Preci, è durissima per tutti batterci; a patto che non ci distraiamo per l’intera durata dell’incontro: la differenza in campo tra una nostra vittoria e una nostra sconfitta la fa solo la tenuta mentale”.
Ora la partita con la Virtus Roma, sul campo amico del Comunale: come va inquadrato il match?
“Due anni fa la differenza – conclude il DG rosso-celeste – la fece la cattiveria e la fisicità della Roma; anche allora, proprio come domenica a Montesilvano, stavamo vincendo in modo abbastanza tranquillo; poi una palla persa e un rigore a dir poco generoso, insieme all’espulsione di Pinto per un peccato veniale, cambiarono la gara, dando modo alla Roma di metterla sull’agonismo. Noi dovremo limitare assolutamente l’aspetto fisico delle avversarie, gettando in campo la voglia di voler portare a casa il risultato ad ogni costo, oltre che, dal punto di vista tattico, bloccare due loro soluzioni in attacco pericolosissime. Il fattore campo sicuramente influirà, come accaduto a Montesilvano; non vedo perchè, a maggior ragione, non debba influire in una gara che per noi è come una finale. Alle mie ragazze chiedo di tirare fuori gli occhi della tigre; anzi, gli occhi da leonessa.”
Appuntamento al palazzetto di Preci alle ore 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!