Calcio a 5 Femminile, accordo di collaborazione tra Picchi San Giacomo e Ternana Unicusano - Tuttoggi.info

Calcio a 5 Femminile, accordo di collaborazione tra Picchi San Giacomo e Ternana Unicusano

Redazione

Calcio a 5 Femminile, accordo di collaborazione tra Picchi San Giacomo e Ternana Unicusano

L'obiettivo primo è la valorizzazione del patrimonio e del settore giovanile di entrambe le società
Dom, 20/08/2017 - 12:39

Condividi su:


La Ternana Unicusano Femminile e la Picchi San Giacomo Femminile hanno definito, per le proprie formazioni di calcio a 5, un importante accordo di collaborazione (con carattere di esclusività) per la valorizzazione del proprio patrimonio e settore giovanile.

La Ternana Unicusano è la prima società umbra del calcio a 5 femminile nazionale che milita ormai da anni nella massima serie (A1) e che, grazie ai suoi tanti successi, costituisce un punto di riferimento per questo sport.

La Picchi San Giacomo è invece una società esclusivamente femminile e rappresenta una realtà consolidata del calcio femminile umbro dilettantistico, sino ad oggi impegnata nel calcio a 11 e che, sotto la guida di mister Giuseppe Cattarulla, ha ottenuto grandi successi sportivi in tale ambito. Dalla prossima stagione agonistica 2017-2018 la società spoletina parteciperà con una squadra appositamente allestita – la Picchi San Giacomo C5 Femminile – anche al campionato FIGC di calcio a 5 di serie C umbro, al fine di bissare i successi ottenuti nel calcio a 11.

Tale accordo intende valorizzare gli obiettivi sportivi delle due società che, tra i principali, hanno quello della valorizzazione del proprio patrimonio tecnico e, soprattutto, del settore giovanile: questo significa che, proprio in virtù del suddetto accordo, le due società potranno collaborare e sviluppare un percorso condiviso per la crescita e la valorizzazione delle proprie giocatrici che potranno trovare, nell’una o nell’altra realtà, il contesto migliore per la propria crescita tecnica e professionale in relazione alle proprie caratteristiche di gioco e aspirazioni, in funzione degli obiettivi e delle strategie delle due squadre. Questo accordo si pone come obiettivo anche la valorizzazione e la crescita dell’intero movimento del calcio a 5 femminile, sfruttando la vicinanza e il bacino geografico delle due società e quindi rappresenta un interessante volano di attrattiva per tutte le atlete di calcio a 5 presenti sul territorio umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!