Calciatore morto in campo, domani il funerale di Riccardo Pizzi - Tuttoggi.info

Calciatore morto in campo, domani il funerale di Riccardo Pizzi

Davide Baccarini

Calciatore morto in campo, domani il funerale di Riccardo Pizzi

I risultati dell'autopsia attesi per far luce sul decesso| Le esequie nella chiesa della "sua" Pieve di Compresseto
Gio, 01/09/2016 - 18:11

Condividi su:


Dopo l’autopsia effettuata ieri (mercoledì 30 agosto) sul corpo dello sfortunato Riccardo Pizzi, il giovane calciatore del Cannara morto in campo domenica scorsa a causa di un malore, i familiari hanno ricevuto il via libera per dar luogo ai funerali. Le esequie del 30enne gualdese saranno celebrate domani (venerdì 2 settembre), alle 17, nella chiesa di Pieve di Compresseto, piccola frazione di Gualdo Tadino dove il calciatore viveva con la mamma e la sorella.

L’esame autoptico effettuato sul corpo di Riccardo è stato disposto dalla Procura di Spoleto che, sul caso ha aperto anche un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Il ragazzo aveva effettuato la visita sportiva solo 10 giorni prima della sua ultima partita. Proprio per questo motivo lo stesso procuratore Alessandro Cannavale, dopo la tragedia, ha affidato ai Carabinieri il compito di acquisire tutta la documentazione riguardante l’idoneità fisica del ragazzo, per verificare soprattutto un’eventuale negligenza da parte dei medici. Solo i risultati dell’autopsia, però, potranno chiarire questo aspetto.

Ieri sera, intanto, nella partita di Coppa tra Guado Casacastalda e Fontanelle Branca, andata in scena allo stadio “Luzi”, i 22 in campo e la terna arbitrale hanno ricordato Riccardo indossando una maglia bianca con la scritta “Ciao Riccardo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!