CALCETTO, NASCE LA RAPPRESENTATIVA "CITTA' DI SPELLO". ESORDIO VITTORIOSO SULLA NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI - Tuttoggi.info

CALCETTO, NASCE LA RAPPRESENTATIVA “CITTA' DI SPELLO”. ESORDIO VITTORIOSO SULLA NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI

Redazione

CALCETTO, NASCE LA RAPPRESENTATIVA “CITTA' DI SPELLO”. ESORDIO VITTORIOSO SULLA NAZIONALE SEGRETARI COMUNALI

Dom, 07/11/2010 - 13:00

Condividi su:


Debutta con una vittoria nel calcio amatoriale la rappresentativa “Città di Spello”, la squadra “ultimi calci” che si è informalmente costituita quest'anno, dopo alcune partite di prova nel 2009. Significative è la partecipazione dell'amministrazione comunale, dei carabinieri della stazione locale e delle vecchie glorie della Polisportiva Julia Spello.

Il battesimo ufficiale si è tenuto contro la Nazionale italiana dei segretari comunali, organizzata e capitanata dal dottor Giuseppe Borgia, segretario del Comune di Pisticci in provincia di Matera e con giocatori provenienti da diverse Regioni. In tournée in Umbria, la squadra ha incontrato anche la Selezione dei Frati francescani di Assisi e la rappresentativa dell'amministrazione comunale di Todi che ha sconfitto per 4-1.

La partita di Spello, che si è svolta in notturna allo stadio dell'Osteriaccia, ha visto invece prevalere i locali per 2-1 dopo un confronto particolarmente lottato e spigoloso. Le reti di Andrea Pergolesi al 34° del primo tempo con un destro da fuori area e di Stefano Luccioli, di testa, al 12° della ripresa hanno infatti ribaltato un incontro segnato dall'iniziale vantaggio dei Segretari comunali al 25° del primo tempo, con uno splendido interno all'incrocio dei pali.

Con una lunga serie di indisponibili tra cui Paolo e Marcello Luna, Maurizio Torti, Emanuele Merendoni, Antonio Tardioli, Nello Ciancabilla, la squadra era stata allestita dal selezionatore giocatore Roberto Penna con la seguente formazione:

Livio Fancelli (miglior giocatore dell'incontro), Gianluca Insigna, Enrico Pergolesi, Mario Geninatti, Simone Castellani, Andrea Pergolesi, Stefano Luccioli, Antonio Foglietta, Antonio Luna, Roberto Buono, Andrea Mattei. Sono subentrati nella ripresa Mirko Trippa Buono, Nicasio Della Vedova, Roberto Penna.

Molto impegnativo il prossimo appuntamento: il 4 dicembre , all'interno dell'evento Oro di Spello, si disputerà il Memorial Mauro Buono, triangolare di calcio con i Carabinieri di Foligno e la Questura di Perugia.

(Nella foto: Stefano Luccioli)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!