Calabrese "attaccato alla poltrona" / Incalza il Pd su sicurezza Perugia - Tuttoggi.info

Calabrese “attaccato alla poltrona” / Incalza il Pd su sicurezza Perugia

Redazione

Calabrese “attaccato alla poltrona” / Incalza il Pd su sicurezza Perugia

Il centrosinistra non si presenta in commissione / "Imbarazzanti dichiarazioni mettono in ridicolo Sindaco, Giunta e istituzioni"
Gio, 26/02/2015 - 11:55

Condividi su:


Incalza il gruppo del Pd di Palazzo dei Priori di Perugia ad un giorno dalle dichiarazioni dell’assessore Calabrese sulla sicurezza a Perugia. Il fatto aveva suscitato anche una risposta da parte dell’ex sindaco del capoluogo umbro, Wladimiro Boccali. Ora il Pd perugino etichetta le dichiarazioni dell’assessore come “imbarazzanti“, decidendo, data l’assenza di un cambio di rotta o di una risposta, di non prendere parte alla commissione in programma per oggi.

“Le imbarazzanti e scomposte dichiarazioni dell’assessore Calabrese di ieri – si legge nella nota – sono state smentite sia dal Sindaco, che ne ha preso le distanze con un comunicato stampa, sia dalla maggioranza di centrodestra che ha plasticamente lasciato solo Calabrese nel pantano istituzionale da lui stesso creato, sia soprattutto dalle dichiarazioni rilasciate dal Procuratore Nazionale Antimafia a margine del convegno tenutosi ieri a Palazzo Donini. Il nostro primo pensiero va alle vittime della mafia e a tutti coloro che in molte parti d’Italia hanno subìto vere intimidazioni da parte di organizzazioni malavitose, che le istituzioni di questa città hanno da sempre combattuto. Non possiamo comunque non rilevare che Calabrese rimanga ferocemente attaccato alla poltrona nonostante abbia messo in ridicolo se stesso, Sindaco, Giunta e istituzioni. Dopo quanto accaduto ieri, la decenza istituzionale imporrebbe di rimettere il suo mandato e di scusarsi con le forze dell’ordine, con la magistratura e con la città di Perugia. Per queste ragioni – concludono – il centrosinistra decide di non partecipare all’odierna seduta della commissione scusandosene con i cittadini.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!