Cade durante scalata a Pale, ferita 49enne di Spoleto - Tuttoggi.info

Cade durante scalata a Pale, ferita 49enne di Spoleto

Redazione

Cade durante scalata a Pale, ferita 49enne di Spoleto

Per la donna attivato l'elisoccorso per il trasporto all'ospedale di Perugia | Intervento del Sasu e vigili del fuoco per soccorrerla
Sab, 01/07/2017 - 18:53

Condividi su:


Una donna di 49 anni è rimasta ferita questo pomeriggio durante un’escursione sulle montagne sopra Foligno. La signora, di Spoleto, si trovava nella zona di Pale per effettuare una scalata quando è caduta da una parete rocciosa. Per soccorrerla, vista la zona impervia, è stato attivato l’elisoccorso che ha provveduto al trasporto della donna all’ospedale di Perugia.

Secondo quanto riferisce il Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu), mentre stava effettuando una scalata in compagnia degli amici all’interno della falesia di Pale, nel settore denominato la “La Luce”, la donna, C.L. le sue iniziali, è precipitata per diversi metri. Gli amici che erano con lei hanno dato l’allarme al 118 che ha inviato subito sul posto le squadre del Sasu e l’elisoccorso 118 Icaro 02 con a bordo un medico anestesista rianimatore e un tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Le squadre del Sasu, una volta giunte sul posto hanno provveduto a raggiungere l’infortunata che si trovava adagiata su di una cengia a circa 15 metri da terra. Prestate le prime cure del caso e stabilizzata in una barella spinale l’infortunata è stata calata e poi trasportata fino al punto più idoneo per essere recuperata dal verricello dell’ elisoccorso. La paziente una volta imbarcata all’Interno dell’elicottero e stata trasferita all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sul posto oltre al personale del 118 era presenti anche Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!