Categorie: Città di Castello Cronaca Evidenza

Cade da mura di Città di Castello, restano gravi condizioni del tifernate | AGGIORNAMENTI

Aggiornamento ore 12 (1 agosto) – Sono stabili, ma sempre molto gravi le condizioni del giovane 29enne di Città di Castello, precipitato dalle mura cittadine nel pomeriggio di ieri (venerdì 31 luglio). Il paziente era stato trasferito in elisoccorso, in serata, al Santa Maria della Misericordia e ricoverato in Rianimazione. Il Dr. Antonio Galzerano fa il punto della situazione: “Con i colleghi stiamo monitorando i parametri vitali per valutare i tempi di interventi chirurgici sia di natura ortopedica che neurochirurgia“. Le due equipe sono state già allertate e non è escluso che il paziente già nelle prossime ore venga operato. Al giovane sono state riscontrate fratture in più parti del corpo e un trauma cranico importante.

Intanto è stato confermato, anche da alcuni dei presenti alla scena, il tentativo di estremo gesto del 29enne, che in questi giorni non avrebbe visto riconfermato il suo contratto di lavoro. Pare che prima di buttarsi il giovane abbia anche urlato un’eloquente frase riguardante la sua intenzione di buttarsi nel vuoto.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Aggiornamento ore 19 –Si apprende in questi minuti dal nosocomio tifernate che il giovane caduto intorno alle 14:30 di oggi dalle mura cittadine e ricoverato d’urgenza nell’ospedale cittadino con fratture plurime, anche alla colonna vertebrale, sarà trasferito, tramite elicottero al reparto Rianimazione dell’ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia, per essere poi sottoposto ad intervento neurochirurgico.


Aggiornamento ore 18- Il giovane tifernate precipitato nel primo pomeriggio di oggi dalle mura urbiche dei giardini del Cassero, sulla sottostante Via Nazario Sauro, ha riportato importanti fratture ossee, tra cui una vertebrale nella zona lombare e la rottura della tibia. A comunicarlo è la direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Città di Castello che aggiunge: “Dopo la stabilizzazione in sala operatoria, sarà organizzato l’immediato trasferimento del paziente a Perugia o altro centro di secondo livello per la gestione dei traumi”.

Nel frattempo si apprende che il ‘volo’ potrebbe essere stato un gesto volontario, dovuto forse a problemi di mancato rinnovo di contratto. Una notizia che avrebbe sconvolto il giovane tifernate.


E’ vivo per miracolo un giovane tifernate (M.L., classe ’86) precipitato dalle mura urbiche di Città di Castello. Un volo incredibile di oltre 10 metri dai Giardini del Cassero fino alla sottostante via Nazario Sauro, che ha letteralmente scioccato gli automobilisti che in quel momento stavano transitando in strada. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 14.30 circa di oggi pomeriggio (venerdì 31 luglio). Sul posto è intervenuto il 118 che ha subito trasportato il giovane al locale ospedale tifernate. Saranno i Carabinieri a stabilire se si è trattato di un gesto volontario o di un terribile incidente.