Caccia, in attesa decisione Tar resta carniere allodole fissato dal calendario venatorio regionale - Tuttoggi.info

Caccia, in attesa decisione Tar resta carniere allodole fissato dal calendario venatorio regionale

Redazione

Caccia, in attesa decisione Tar resta carniere allodole fissato dal calendario venatorio regionale

Mer, 18/09/2013 - 10:12

Condividi su:


In attesa dell’udienza del Tribunale amministrativo regionale, fissata per il prossimo 4 dicembre, la Regione Umbria ha deciso con un proprio atto di mantenere, relativamente al carniere dell’allodola, il tetto fissato nel calendario venatorio regionale per la stagione 2013-2014, e cioè 20 capi giornalieri e 100 stagionali per cacciatore. Lo comunica il Servizio Caccia della Regione Umbria, ricordando che “l’atto è stato reso necessario in seguito al ricorso presentato innanzi al Tar Umbria dall’Associazione Vittime della Caccia e da Oipa Italia Onlus, per ottenere l’annullamento parziale del calendario venatorio limitatamente alla lettera E punto 4 che fissava per il carniere dell’allodola in 20 capi giornalieri e 100 stagionali per cacciatore, mentre il parere “ISPRA” stabiliva tale limite in 10 capi giornalieri e 50 stagionali”.
“Con l’ordinanza n. ’114/2013’ del 12 settembre il TAR Umbria ha disposto la sospensione del calendario venatorio 2013/2014, limitatamente al punto riferito alla determinazione del carniere per l’allodola, per carenza di motivazione. Preso atto di ciò – sottolineano gli uffici regionali – la Giunta regionale con un proprio atto (n. 1025 del 16/09/2013), ha ritenuto opportuno, in attesa dell’udienza del 4 dicembre 2013 per la trattazione del merito, di integrare il provvedimento con un’idonea e documentata motivazione, rispondendo così alla suddetta ordinanza del TAR Umbria, ripristinando i 20 capi giornalieri e 100 stagionali di allodola per cacciatore, già fissati nel calendario venatorio 2013-2014”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!