Caccia all'uomo, i carabinieri di Spello, Assisi e Perugia arrestano due ladri, un terzo in fuga - Tuttoggi.info

Caccia all’uomo, i carabinieri di Spello, Assisi e Perugia arrestano due ladri, un terzo in fuga

Flavia Pagliochini

Caccia all’uomo, i carabinieri di Spello, Assisi e Perugia arrestano due ladri, un terzo in fuga

Notati mentre stavano rubando un'auto a Spello, i malviventi si sono dati alla fuga ma si sono impantanati in una mulattiera
Mer, 14/03/2018 - 11:01

Condividi su:


Due rom di 24 e 28 anni, residenti nell’assisano, sono stati arrestati dai carabinieri di Spello con l’accusa di tentata rapina in concorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale; un terzo uomo, di cui non sono note le generalità, è in fuga e sono in corso le indagini per rintracciarlo e assicurarlo alla giustizia.

Secondo la ricostruzione dei militari della compagnia di Foligno, coordinata dal comandante dei carabinieri di Foligno Angelo Zizzi, martedì 13 marzo alle 20 i tre malviventi hanno provato a rubare un’auto, ma sono stati sorpresi dal proprietario che ha ingaggiato una colluttazione con il ladro, riuscendo a bloccarlo ma venendo ferito visto che l’uomo, partito con il mezzo in retromarcia, ha trascinato il giovane per circa per circa 50 metri, procurandogli un trauma cranico e contusivo ed escoriazioni superficiali multiple giudicate guaribili in cinque giorni.

Il ladro a questo punto ha desistito, ed è scappato con due complici a bordo di una Opel Zafira: il giovane, nonostante le ferite, ha allertato i carabinieri, che poco dopo hanno rintracciato il mezzo: la Zafira, durante la fuga verso Assisi, ad Acquatino di Spello ha urtato e danneggiato un mezzo in transito condotto da un cittadino macedone, miracolosamente illeso.

La fuga dei malfattori si è poi arenata a Rivotorto: anche a causa del fango, la Opel è uscita di strada e si è ribaltata (uno dei ladri è rimasto ferito alla spalla): due persone, appunto i giovani ventenni, sono stati arrestato, ma un terzo è fuggito. Al termine delle formalità di rito i due sono stati arrestati chiusi nel carcere di Spoleto, a disposizione della Procura della Repubblica; le indagini sono ancora in corso per rintracciare e arrestare la terza persona.

Articolo aggiornato alle 11:50

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!