BRUNINI ASSENTE ALLA VISITA DEL MINISTRO FERRERO, AN: "E' IN CAMBOGIA A SPENDERE 30MILA EURO" - Tuttoggi.info

BRUNINI ASSENTE ALLA VISITA DEL MINISTRO FERRERO, AN: “E' IN CAMBOGIA A SPENDERE 30MILA EURO”

Redazione

BRUNINI ASSENTE ALLA VISITA DEL MINISTRO FERRERO, AN: “E' IN CAMBOGIA A SPENDERE 30MILA EURO”

Gio, 14/02/2008 - 09:28

Condividi su:


Sindacato e lavoratori davanti al ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero hanno attaccato indistintamente destra e sinistra, sindaco Brunini come il resto della classe politica spoletina (di maggioranza come di opposizione). E la prima replica ad arrivare è quella del vicecapogruppo di An in consiglio comunale, David Militoni, che concorda con i lavoratori, ma invita anche a dare uno sguardo ai verbali delle sedute del consiglio comunale. Non solo. Il consigliere di An attacca duramente il sindaco, volato in Cambogia per insegnare i diritti di cittadinanza e reo di non essersi interessato abbastanza – secondo An – dei problemi dei lavoratori.

“Dopo che sulla questione Minerva sono ormai stati scritti fiumi di parole senza che tanto inchiostro abbia contribuito a raggiungere alcun risultato concreto – commenta il vicecapogruppo di An – appare quasi superfluo intervenire sulla visita del Ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero al presidio degli operai presso le ormai ex industrie Minerva. Tuttavia il contrasto tra la visita del Ministro che ha portato la solidarietà del Governo agli operai che s'interrogano sul proprio futuro stride in maniera impressionante con l'assenza del Sindaco Brunini in una situazione come questa. Dopo le parole che il primo cittadino pronunciò nel corso del consiglio comunale aperto del 16 gennaio nel quale traccio il paragone tra la Minerva e la Fiat per l'importanza che rivestivano per la storia delle rispettive città, dopo che in quella occasione dichiarò che l'attenzione dell'amministrazione verso il problema sarebbe rimasta sempre vigile, la mancata presenza pesa molto soprattutto per i motivi per i quali è maturata. Ormai tutti gli spoletini sanno che la risoluzione del problema Minerva è legata alle normative del diritto fallimentare e quindi l'auspicio di tutti è solo che la soluzione venga trovata nei tempi più rapidi possibile facendo in modo che l'azienda resti ancora appetibile e soprattutto che i livelli occupazionali possano essere reintegrati.

Essere in Cambogia seppure per una visita programmata in precedenza che vede la città di Spoleto impegnata in un progetto in quelle lontane terre che impegna oltre 30mila euro dei denari versati dai contribuenti spoletini senza che da tale spesa possa aversi alcun ritorno per la città – dice ancora Militoni – e assistere allo stesso tempo all'ansia di nostri concittadini per il proprio futuro è vergognoso.

Hanno ragione i dipendenti a sottolineare la lontananza della politica dai loro problemi eppure i numerosi tentativi di sensibilizzare l'amministrazione sul problema fatte dall'opposizione nei mesi precedenti al fallimento hanno sempre ricevuto risposte rassicuranti dal Sindaco; i verbali dei consigli comunali – conclude – possono dimostrarlo in maniera inequivocabile”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!