Judo, l'umbertidese Stella Brachelente cerca un successo in Europa - Tuttoggi.info

Judo, l’umbertidese Stella Brachelente cerca un successo in Europa

Redazione

Judo, l’umbertidese Stella Brachelente cerca un successo in Europa

Domani gareggerà nella categoria dei 48kg in European Cup | Stasera i sorteggi
Ven, 08/04/2016 - 17:12

Condividi su:


Brachelente Stella a caccia di un successo in Europa. Torna il grande judo in Italia e sul tatami di Lignano Sabbiadoro non può certo mancare un rappresentante del Kodokan Judo Fratta. Quest’anno a difendere i colori del Kdk e della Nazionale italiana ci sarà Stella Brachelente. La 19enne umbertidese gareggerà domani mattina nella categoria dei 48 kg. Stasera, alle 21.00, ci sarà il sorteggio che svelerà chi dovrà affrontare al primo turno. Alla sua terza competizione internazionale, la Brachelente dovrà evitare i grandi nomi del tabellone se vorrà proseguire il suo cammino in questa tappa di Coppa Europa. Tra le big da tenere lontano spiccano i nomi di Marusa Stangar (Slovenia), Reca Pupp (Ungheria), Gabriela Clemente (Brasile) e Janina Tessmann (Germania). Al di là di queste 4 forti atlete tutte le 28 partecipanti possono essere pericolose: “A questi livelli – spiega Mirco Diarena, del kdk Fratta – non ci sono incontri facili. Tutte le concorrenti possono nascondere delle insidie. Il nostro obiettivo è di superare almeno i primi 2 turni. Dobbiamo tentare di avvicinarci alle medaglie, ormai non ci si può più accontentare di partecipare, anche se si tratta di uno dei tornei internazionali più difficili del circuito. Stella si è allenata bene e ha gestito nel migliori dei modi l’avvicinamento a questa gara. Se saprà mantenere la calma ed esprimersi ai sui livelli potrà regalarci una bella soddisfazione”

In attesa di Stella, in casa Kodokan già si festeggia. Martedì è nato Giulio Diarena, figlio dell’attuale Maestro Mirco e nipote del fondatore del Kdk Silvano Diarena. Domani davanti al Pc ci sarà anche lui insieme a mamma Elisa (anche lei judoka) a fare il tifo per Stella sui siti www.ippon.org e www.eju.net.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!