Boxe, nuovo prestigioso incarico per il bastiolo Fabio Morbidini dopo 3 Olimpiadi, 5 Mondiali e l’ultima Universiade - Tuttoggi.info

Boxe, nuovo prestigioso incarico per il bastiolo Fabio Morbidini dopo 3 Olimpiadi, 5 Mondiali e l’ultima Universiade

Redazione

Boxe, nuovo prestigioso incarico per il bastiolo Fabio Morbidini dopo 3 Olimpiadi, 5 Mondiali e l’ultima Universiade

Lun, 21/10/2013 - 15:39

Condividi su:


Fino a domenica 27 ottobre la Squadra Azzurra di Pugilato sarà impegnata nei campionati Mondiali maschili Elite “AIBA World Boxing Championships” ad Almaty, in Kazakhstan. L’evento si presenta come la prima tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Dieci gli Azzurri selezionati: Manuel Fabrizio Cappai, Vincenzo Picardi, Vittorio Jahyn Parrinello; Domenico Valentino, Dario Donato Vangeli, Vincenzo Mangiacapre, Raffale Munno, Simone Fiori, Clemente Russo, Roberto Cammarelle.

Per questo evento iridato è stato conferito al fisioterapista bastiolo Fabio Morbidini un nuovo prestigioso incarico in qualità di massofisioterapista e preparatore fisico della squadra, incarico che arricchisce il suo impegno lavorativo nel settore sportivo e oltremodo diventa un ulteriore successo personale a livello internazionale.
Morbidini, 43 anni, è oggi tra i più accreditati professionisti in Italia e non solo nel campo della preparazione e riabilitazione nello sport. Ha già preso parte a tre Olimpiadi (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) ed è stato collaboratore della FISU (International University Sport Federation) alle ultime Universiadi in Russia. È al suo quinto mondiale come sanitario dopo le esperienze in Cina 2005, Usa 2007, Italia 2009 e Azerbaijan 2011, e festeggia la sua trentesima trasferta in campo Internazionale a fianco della Nazionale Italiana. Grazie anche alle esperienze lavorative all'estero (Training camp in Usa – Colorado Springs), recentemente è stato chiamato come docente presso il Centro di Preparazione Olimpica di Pisa, per tenere una lezione magistrale sulla “Traumatologia dello sport e la riatletizzazione negli sport da combattimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!