BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI: A FINE MESE LA SCADENZA DELLE DOMANDE - Tuttoggi.info

BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI: A FINE MESE LA SCADENZA DELLE DOMANDE

Redazione

BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI: A FINE MESE LA SCADENZA DELLE DOMANDE

Ven, 11/01/2008 - 16:20

Condividi su:


Le domande per la richiesta di erogazione delle borse di studio relative all'anno scolastico 2007-2008 possono essere presentate al Comune di Norcia entro e non oltre il prossimo 31 gennaio. Della suddetta borsa di studio, a sostegno della spesa sostenuta e documentata per l'istruzione (in base a quanto previsto dall'art. 1 comma 9 della L. 62/2000), possono fruire tutti gli alunni residenti nel territorio comunale, della scuola primaria e secondaria di secondo grado (elementari, medie e superiori). I requisiti essenziali per poter accedere al sussidio economico, così come illustrato nell'avviso della Regione Umbria (Area “Sviluppo economico e attività produttive, istruzione, formazione e lavoro”), sono i seguenti: il reddito della famiglia, calcolato con il sistema ISEE (Indicatore situazione economica equivalente), non deve essere superiore a 10.632,94 euro; la documentazione delle spese sostenute per l'istruzione non deve essere inferiore a 51,66 euro. Tra le spese riconosciute come ammissibili e quindi soggette alla liquidazione del contributo rientrano tutte quelle relative alla frequenza scolastica: le somme versate a qualunque titolo alla scuola tramite bollettino o comprovate dal rilascio di una ricevuta numerata o da una dichiarazione della scuola stessa; le rette a scuole paritarie; le rette a convitti e semiconvitti. Tra le spese ammesse anche quelle riferite al trasporto, quindi: abbonamenti su mezzi pubblici; spese di viaggio su linee urbane effettuate con titolo di viaggio nominativo; spese per servizio di trasporto a gestione diretta/indiretta della scuola; attestazione di spesa dalla quale risultino i chilometri che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata dall'alunno, con dichiarazione di mancanza del servizio pubblico di trasporto ed eventuale indicazione dei destinatari delle spese. Il testo integrale dell'avviso e i moduli per la compilazione delle domande sono disponibili presso l'ufficio “Servizi culturali e sociali” del Comune di Norcia. Ma possono essere anche scaricati da internet nel sito della Regione Umbria: www.regione.umbria.it, alla voce “Bandi”. Una volta compilati, i moduli dovranno essere consegnati o spediti, entro i termini di scadenza, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Norcia. Il 31 gennaio 2008 sarà anche l'ultimo giorno utile per fare richiesta del trasporto scolastico. Chi vorrà infatti usufruire di questo servizio per il prossimo anno scolastico dovrà contattare prima di quella data l'ufficio Servizi Sociali (0743.828061 – int. 4), dove è a disposizione anche tutta la modulistica necessaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!