BORSE DI STUDIO DELLA BPS PER IL MASTER IN COMUNICAZIONE - Tuttoggi.info

BORSE DI STUDIO DELLA BPS PER IL MASTER IN COMUNICAZIONE

Redazione

BORSE DI STUDIO DELLA BPS PER IL MASTER IN COMUNICAZIONE

Ven, 09/11/2007 - 16:10

Condividi su:


Un mese d'aula più due mesi di stage : questo il pacchetto formativo offerto a sei giovani laureati o laureandi dalla Banca Popolare di Spoleto e dalla Spoleto Credito e Servizi, in collaborazione con l'Associazione Eraclito 2000 di Pisa.Il Master in CBA, (Comunicazione, Banche ed Assicurazioni), di lunga tradizione, coinvolgerà i partecipanti in un full time di un mese, con lezioni dal lunedì al sabato, mattina e pomeriggio, utilizzando una didattica di tipo attivo che ha come obiettivo generale la persona e la sua crescita professionale e come finalità specifica l'approfondimento delle conoscenze nel settore bancario-finanziario ed assicurativo.

I corsi si svolgeranno presso i locali del prestigioso Hotel Royal Victoria di Pisa e avranno inizio il 16 febbraio per concludersi il 15 marzo 2008, con una solenne cerimonia di consegna dei diplomi presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa.Sarà formato un gruppo di studenti provenienti dai diversi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera; i giovani avranno così un'occasione unica per scambiare le diverse esperienze culturali e sociali.

I contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario ed assicurativo proposti dal Master, costituiscono un bagaglio essenziale per affrontare in maniera vincente il mondo del lavoro; gli stessi possono essere visionati sulla pagina web dedicata al calendario delle lezioni – Master in CBA (http://www.eraclito2000.it/).

Il corpo docente, ormai collaudato da un'esperienza di quindici anni, annovera illustri professori universitari, giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale, pronti a mettere a disposizione la loro esperienza umana e professionale. .

Le lezioni e i laboratori didattici seguono la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace: molti i lavori in team, le simulazioni, le drammatizzazioni, i dibattiti con i docenti.

La Banca Popolare di Spoleto e la Spoleto Credito e Servizi intendono offrire a 6 corsisti del CBA l'opportunità di frequentare gratuitamente il Master.

La Direzione dei corsi è stata affidata alla Prof.ssa Diana Pardini, esperta in processi formativi e comunicazionali, con una importante esperienza nella conduzione dei gruppi.Il team direzionale è sempre presente in aula e a disposizione per colloqui individuali.

Il Coordinamento degli stages ed i rapporti con le aziende sono curati dalla Dott.ssa Elisa Biegi.

La domanda per accedere al Master, corredata di curriculum vitae e lettera motivazionale , deve essere inviata per mail entro il 22 dicembre p.v. a questo indirizzo segreteria@eraclito2000.it.

La selezione si effettua attraverso un accurato esame del curriculum vitae ed un approfondito colloquio individuale con il candidato .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!