Borse di studio ai giovani musicisti del territorio - Tuttoggi.info

Borse di studio ai giovani musicisti del territorio

Claudio Bianchini

Borse di studio ai giovani musicisti del territorio

Ad assegnarle, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti
Mer, 11/06/2014 - 14:31

Condividi su:


Si è svolto lo scorso sabato mattina, nella suggestiva cornice dell’Auditorium San Domenico, il concerto finale dei saggi musicali organizzati dall’associazione Gioventù Musicale di Foligno a conclusione del progetto ‘Guida all’ascolto’.

Una partecipazione da record, che ha visto protagonisti circa cinquecento studenti delle scuole cittadine: sul palco sono saliti Maurizio Marrani ed Elga Ciancaleoni dell’istituto Piermarini; Savino Savini e Luigi Maria Reale; l’istituto Carducci con Elga Ciancaleoni e Michele Pelliccia che hanno presentato ‘A Foligno non c’è il mare’ ed infine Filippo Salemmi e Paolo Boni del liceo classico Frezzi che hanno presentato l’Ensemble Barocco.

La mattinata è terminata con la consegna ufficiale delle borse di studio da parte di Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Foligno, che le ha assegnate a Giacomo Silvestri, Gianmarco Santoni, Mattia Petrini, Alessandro Antonietti, Veronica Marchi, Patrick Raul Maritean, Martina Angeli e Sofia Nart.

‘Anche con questa iniziativa la Fondazione Carifol ha dimostrato concretamente il suo apporto concreto e la vicinanza al mondo della cultura del territorio nelle sue molteplici espressioni, nonché la volontà di sostenere ed incoraggiare i giovani a seguire le proprie vocazioni – ha commentato il presidente Cianetti – per guardare con maggiore speranza e fiducia al futuro’.

 

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!