Borsa di studio in marketing e comunicazione alla Bocconi - Tuttoggi.info

Borsa di studio in marketing e comunicazione alla Bocconi

Redazione

Borsa di studio in marketing e comunicazione alla Bocconi

La mette a disposizione la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno
Mer, 29/07/2015 - 16:56

Condividi su:


C’è un’opportunità assolutamente da non perdere per i giovani del territorio che vogliono specializzarsi in Marketing e Comunicazione: la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha infatti messo a disposizione una esclusiva quanto prestigiosa borsa di studio per la partecipazione al master MiMeC dell’università commerciale ‘Luigi Bocconi’ di Milano.

I dettagli sono stati illustrati questa mattina nella sede di Palazzo Cattani dal presidente Gaudenzio Bartolini che ha ricordato l’impegno della Fondazione Carifo nell’ambito della promozione dello studio, della formazione professionale e del sostegno all’occupazione giovanile.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno con uno stanziamento totale di ben ventiduemila euro, sosterrà interamente le spese dei 14 mesi previsti, mettendo a disposizione 14mila euro per la quota di iscrizione ed altri ottomila come rimborso spese per la sistemazione a Milano.

Può accedere al bando chi è in possesso di almeno una laurea triennale di qualsiasi facoltà universitaria italiana o estera equipollente, con età massima di 27 anni.

Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 22 ottobre alla sede di Corso Cavour o all’indirizzo info@fondazionecrfoligno.191.it, modulo ed informazioni sono a disposizione direttamente sul sito www.unibocconi.it

Possono partecipare i residenti nei comuni di pertinenza dalla Fondazione Carifo, ovvero: Foligno, Bevagna, Cannara, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi e Valtopina.

“Vogliamo offrire ad un ragazzo di questo territorio, un’occasione che sarà in grado di cambiargli la vita – ha sottolineato il presidente Bartolini – e per questo terremo in conto in particolar modo anche la situazione sociale ed economica della famiglia dando precedenza ai più svantaggiati da questo punto di vista. Un master di questo livello garantisce una formazione unica a livello internazionale – ha spiegato Bartolini – e sono direttamente le aziende a cercare questo tipo di figure. Sarebbe bello se queste competenze di marketing e comunicazione potessero tornare a servizio del nostro tessuto economico e produttivo”.

Ed è stata prorogata sino a metà agosto anche la possibilità di accedere al Master biennale di alta formazione sull’immagine contemporanea con la Fondazione Fotografia di Modena, grazie ad un’apposita borsa di studio messa sempre a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!