Boom “Sorella Marilyn”, la mostra prorogata di una settimana - Tuttoggi.info

Boom “Sorella Marilyn”, la mostra prorogata di una settimana

Redazione

Boom “Sorella Marilyn”, la mostra prorogata di una settimana

Oltre 4mila i biglietti staccati nelle 5 settimane di apertura / Esposizione visitabile fino al 16 novembre
Mer, 05/11/2014 - 09:56

Condividi su:


La Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello, che quest’anno ha puntato su un’esposizione di 120 opere con protagonista Marilyn Monroe, sarà prorogata di una settimana. La decisione è stata presa dall’associazione “Amici del Fumetto”, in accordo con il Comune di Città di Castello, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e con l’Associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio

Oltre 4.000 sono stati i biglietti staccati durante le cinque settimane di apertura e l’affluenza più alta proviene dalle più disparate città italiane del centro, del nord e del sud; solo un 20% da città e paesi dell’Altotevere. Questo a significare l’importante movimento turistico che la kermesse riesce a creare ogni volta in città, soprattutto nei week-end e nella due giorni della Mostra-mercato e Cosplay, dello scorso 18 e 19 ottobre. L’esposizione proseguirà quindi fino al 9 novembre con il solito orario di apertura per poi continuare in via eccezionale la settimana successiva, durante la quale ricorre il giorno del Santo Patrono, con i seguenti orari: giovedì 13 (San Florido): 15.30/19, venerdì 14: 15.30/19, sabato 15: 10/12.30 e 15.30/19 e domenica 16: 10/12.30 e 15.30/19.

Questo allungamento di apertura darà ancora una volta la possibilità di visitare la più grande mostra mai realizzata con opere ispirate a Marilyn Monroe, ad oltre 50 anni dalla morte, e che celebra il mito con opere pittoriche, fotografiche, cinematografiche, poetiche e, in particolare, con il fumetto.

Inoltre, dal 14 al 16 novembre, tornano i corsi di fumetto manga, in collaborazione con la Lucca Manga School. Si terranno presso il Museo della Tela Umbra (Palazzo Bourbon del Monte, Via S. Antonio). Si può partecipare al “corso base” o al “corso a tema”: per iscrizioni, il telefono è 349 3632033 oppure si può consultare il sito www.luccamangaschool.com/eventi/evento/scuola-manga-corsi-citta-castello/.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!