Bonificazione Umbra, al via i lavori al Fossatello di Bevagna - Tuttoggi.info

Bonificazione Umbra, al via i lavori al Fossatello di Bevagna

Redazione

Bonificazione Umbra, al via i lavori al Fossatello di Bevagna

L'importo dei lavori di messa in sicurezza è di 200mila euro finanziati dalla Regione Umbria
Gio, 09/07/2015 - 09:31

Condividi su:


Iniziati i lavori per la messa in sicurezza del fosso Fossatello in Comune di Bevagna, per un importo di finanziamento di 200mila euro interamente erogato dalla Regione dell’Umbria

I lavori comporteranno opere di sistemazione idraulica con la risagomatura delle sezioni trasversali, l’asportazione dei materiali depositati nell’alveo e la posa in opera di una scogliera. Ai lati del Fossatello, nel tratto interessato dalla realizzazione della scogliera, sarà posta una barriera stradale di sicurezza.

Di fronte all’ingresso dello stadio comunale si procederà all’adeguamento della sezione idraulica del tratto intubato, tratto attualmente caratterizzato da manufatti con sezione idraulica insufficiente con la posa in opera di uno scatolare di sezione rettangolare con dimensioni interne 2000×1500 mm.

L’ingresso pedonale allo stadio su Viale Roma verrà garantito con la realizzazione di una doppia scalinata.

Sempre sul Fossatello il Consorzio, in anticipo sull’esecuzione delle opere appena iniziate, ha già provveduto alla demolizione del ponte di Via Alarico Palmieri e alla escavazione dell’alveo a valle del ponte e fino alla confluenza col fiume Timia.

Nel tratto compreso tra Viale Roma e Via Madonna delle Grazie il Consorzio, in anticipo sulla esecuzione dei manufatti idraulici, ha eseguito lavori di manutenzione straordinaria con taglio della vegetazione arborea e arbustiva, rimozione del legname all’interno dell’alveo e ripristino della sezione idraulica mediante escavazione e ripresa di smottamenti con il consolidamento delle arginature.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!