Bocconi killer, 2 cani avvelenati nelle campagne tifernati | Uno muore, l'altro è grave - Tuttoggi.info

Bocconi killer, 2 cani avvelenati nelle campagne tifernati | Uno muore, l’altro è grave

Davide Baccarini

Bocconi killer, 2 cani avvelenati nelle campagne tifernati | Uno muore, l’altro è grave

Il padrone degli animali ha annunciato di denunciare il fatto, non si placa il fenomeno in Valtiberina
Mar, 20/03/2018 - 11:49

Condividi su:


I bocconi killer colpiscono ancora nel Comune di Città di Castello. Un tifernate, domenica mattina (18 marzo), ha ritrovato il suo bracco pointer di 8 mesi privo di vita con la bava alla bocca e il suo lagotto di 12 anni in preda a convulsioni e spasmi e tuttora in gravi condizioni.

”Se il cane non smette di abbaiare arriva la polpetta”, anonimo minaccia due tifernati

Entrambi gli animali, secondo quanto riferito dal veterinario, avrebbero ingerito un boccone con del veleno di lumache all’interno, lasciato da qualche ignoto lungo la strada sterrata che da Fontecchio porta a Fraccano, dove lo sfortunato padrone, poche ore prima, aveva portato i suoi cani a passeggiare.

Molto provato per aver visto contorcersi di dolore uno dei suoi amici a 4 zampe, il tifernate ha annunciato di voler denunciare il fatto e di voler far apporre dei cartelli lungo la strada sopracitata, molto frequentata da persone con animali ma anche da famiglie.

Esche avvelenate, una “taglia” sui potenziali killer di animali 

Non accenna a placarsi, dunque, questo triste fenomeno che vede come vittime animali innocenti. In Valtiberina frequenti sono i casi di avvelenamento su strade periferiche, sterrati di campagna e, perfino, all’interno di proprietà private. Purtroppo trovare una soluzione a questo annoso problema sembra più difficile del previsto….

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!