Bocce, agli Italiani Juniores l'Umbria da spettacolo - Tuttoggi.info

Bocce, agli Italiani Juniores l’Umbria da spettacolo

Redazione

Bocce, agli Italiani Juniores l’Umbria da spettacolo

Con tre ori e due terzi posti conquistati, il Comitato regionale esce protagonista dalla kermesse di Jesi
Mar, 12/09/2017 - 10:23

Condividi su:


Il movimento bocciofilo giovanile in Umbria c’è, e si fa sentire. Prestazione maiuscola del Comitato regionale che, nell’edizione 2017 dei Campionati Italiani Juniores in scena a Jesi dall’8 al 10 settembre, riesce a portare a casa ben tre titoli iridati e due terzi posti.

Nel tiro di precisione under 15, oro per Laura Picchio (Spello) al termine della finale vinta contro Nicole Marchetti (Vicenza) con il risultato di 12 a 4.

Perugia trionfa nel combinato under 15 con Gilda Franceschini e Giordano Cerqueglini. Se il 29 a 9 della Franceschini su Francesca Dragani (Casa del giovane) parla da solo, più equilibrato è stato il match tra Cerqueglini e Vittorio Marcaccio (Civitanovese-Gattafoni), vinto dal ragazzo umbro 25 a 20. Soddisfazione anche per il terzo posto di Chiara Busti (Spello), maturato al termine dell’ottimo percorso interrotto in una semifinale tutta casalinga contro la compagna di bocciofila Laura Picchio, e per il medesimo piazzamento conquistato da Ilaria Stefanetti (Bevagna), fermata in semifinale nel tiro di precisione under 15 da Kety Crescenzi (Spazio Stelle).

Umbro Brutti, presidente FIB Umbria, non nasconde la sua felicità per quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato come un risultato storico per il movimento: «Ringrazio da subito la bocciofila di Jesi per queste tre giornate vissute in un ambiente sano, con un pubblico degno delle grandi occasioni. Ringraziamenti che estendo anche a tutti i miei collaboratori, con una menzione speciale al nostro, riferendomi alla regione di provenienza, vicepresidente nazionale Moreno Rosati, sempre vicino in maniera costante a tutto il movimento. Infine, l’omaggio più grande va a loro, a questi splendidi ragazzi che con onore, fatica e un comportamento irreprensibile anche fuori dal campo, ci rendono sempre più orgogliosi del percorso intrapreso insieme a genitori, istruttori e dirigenti delle diverse società».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!